Il film consigliato di oggi, martedì 6 marzo: American sniper

American sniper - film

Questa sera, martedì 6 marzo, Canale 5 ci propone un bellissimo film biografico a sfondo bellico. Il film consigliato di oggi è American sniper, diretto da un regista di immenso talento (Clint Eastwood) ed interpretato da uno strepitoso Bradley Cooper.

La storia, ambientata tra Texas e Iraq, è tratta dall’autobiografia di Chris Kyle, miglior cecchino del corpo degli U.S. Navy Seal.

Film da vedere oggi: American sniper

American sniper, film suggerito per la vostra serata, sarà trasmesso su Canale 5 alle 21.10 circa. La pellicola, del 2014, è basata sull’omonima autobiografia del cecchino statunitense  Chris Kyle, in missione in Iraq per quattro turni di combattimento, nei quali uccise più di 255 guerriglieri nemici.

Nel ruolo del militare troviamo Bradley Cooper, affiancato da Sienna Miller che interpreta la moglie di Chris. Nel cast anche Luke Grimes (Brothers and sisters-Segreti di famiglia), Kyle Gallner (Smallville) e Sam Jaeger (Parenthood).

Curiosità. Oltre che protagonista del film, Bradley Cooper ne è anche produttore; inizialmente la regia doveva essere di Steven Spielberg, poi fu presa in mano da Clint Eastwood; American sniper ha ricevuto 6 nomination agli Oscar 2015, vincendo una statuetta per il Miglior montaggio sonoro.

Trama di American sniper

Chris Kyle è un giovane texano, cresciuto in una famiglia credente in Dio e amante della caccia e dei rodeo. Decide di entrare nei Navy SEAL, forze speciali della Marina degli Stati Uniti, e durante l’arruolamento si distingue per le sue doti da cecchino.

Nel frattempo in un bar conosce la bella Taya, che successivamente diventerà sua moglie. Chris, dopo l’attacco terroristico dell’11 settembre 2001, partecipa al suo primo turno di combattimento in Iraq: la sua missione è quella di proteggere i suoi commilitoni. Grazie alla sua notevole abilità come cecchino, gli verrà attribuito il soprannome “Leggenda”.

Tornato a casa, la sua mente torna continuamente al conflitto iracheno, destando la preoccupazione di Taya. Partirà di nuovo per poi rientrare, e nemmeno la nascita dei figli lo distoglierà dall’ossessione per la guerra e dal senso di responsabilità verso i suoi compagni.

Film in onda sulle altre reti

  • RETE 4 ore 21.15: il romantico/drammatico Le parole che non ti ho detto, con Kevin Costner e Robin Wright;
  • ITALIA 1 ore 21.25: il fantastico/avventuroso Harry Potter e i doni della morte – Parte I, con Daniel Radcliffe ed Emma Watson;
  • TV8 ore 21.30: il thriller The loft, con Karl Urban e James Marsden;
  • NOVE ore 21.25: l’horror In Hell, con Brendon Fogle;
  • RAI 4 (21) ore 21.10: l’epico/avventuroso Pompei, con Kit Harington e Emily Browning;
  • IRIS (22) ore 21.00: il western Quel maledetto colpo al Rio Grande, con Rod Taylor e Ben Johnson;
  • RAI 5 (23) ore 21.15: il drammatico/biografico In darkness, con Robert Wieckiewicz;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: la commedia Nessuno mi può giudicare, con Paola Cortellesi e Raoul Bova;
  • CIELO (26) ore 21.15: il drammatico/storico Miral, con Freida Pinto e Willem Dafoe;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: la commedia Beauty shop, con Queen Latifah e Alicia Silverstone;
  • TV2000 (28) ore 21.05: la commedia musicale/poliziesca I quattro di Chicago, con Frank Sinatra e Dean martin;
  • SPIKE (49) ore 21.15: l’action movie Money train, con Wesley Snipes e Jennifer Lopez;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: il thriller Java heat, con Kellan Lutz e Mickey Rourke.

Auguro a tutti una buona visione!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here