Il film consigliato di oggi, giovedì 22 marzo: Tiramisù

Tiramisu - Film

Questa sera, in prima tv su Canale 5, una commedia italiana che vede come regista e protagonista il simpatico Fabio De Luigi, affiancato dalla bellissima Vittoria Puccini. Il film consigliato porta il nome di un irresistibile dolce: Tiramisù!

Può un dessert cambiare in positivo la vita di una persona? La risposta è sì! Guardare per credere! Ecco tutte le informazioni sulla pellicola della serata.

Film consigliato: Tiramisù

Tiramisù (2016), film consigliato di oggi, andrà in onda in prima visione su Canale 5, alle 21.10 circa. La pellicola, di genere commedia, segna il debutto alla regia di Fabio De Luigi, che è anche protagonista della storia, assieme a Vittoria Puccini.

Nel cast troviamo anche la iena Angelo Duro, che nell’irriverente programma di Italia 1 è stato per diverso tempo “il cantante senza pubblico”, disturbatore di convegni politici, show e concerti. Tiramisù è il film in cui ha esordito come attore.

Compaiono poi Giulia Bevilacqua, Pippo Franco, Bebo Storti e Orso Maria Guerrini.

Trama del film Tiramisù

Antonio (F. De Luigi) è un rappresentante di materiale sanitario che fatica a piazzare i suoi prodotti, consumandosi in interminabili attese nelle sale d’aspetto dei medici e nei corridoi degli ospedali. E’ sposato con la dolce e bellissima Aurora (V. Puccini), insegnante con la passione per la cucina: il suo tiramisù è imbattibile.

Franco (A. Duro) è il fratello di Aurora, trentenne cinico e donnaiolo, manager di successo nel campo della moda. Ritiene Antonio un fallito e insinua nel cognato il pensiero che prima o poi Aurora lo lascerà, perchè si renderà conto che il marito è un buono a nulla.

Un giorno Antonio dimentica in uno studio medico il tiramisù di Aurora, che doveva portare alla Caritas. Grazie a quella distrazione, la vita del rappresentante subirà una svolta decisiva: un dottore infatti assaggia il dolce e ne rimane estasiato. Antonio, seguendo la filosofia di vita di Franco, metterà da parte ogni etica, e utilizzerà il tiramisù come “biglietto da visita” per la sua clientela.

Trailer del film Tiramisù

Film in onda sulle altre reti

RAI 3 ore 21.05: lo storico/biografico Elser-13 minuti che non cambiaronon la storia, con Christian Friedel;

ITALIA 1 ore 21.25: il film d’azione Fast & Furious-Solo parti originali, con Vin Diesel e Paul Walker;

TV8 ore 21.30: il giallo Mr. Holmes-Il mistero del caso irrisolto, con Ian McKellen;

NOVE ore 21.25: il drammatico 28 giorni, con Sandra Bullock e Viggo Mortensen;

RAI 4 (21) ore 21.15: il thriller The wave, con Kristoffer Joner;

IRIS (22) ore 21.00: il drammatico/sentimentale Senso, con Alida Valli;

RAI MOVIE (24) ore 21.10: l’avventuroso Il gioiello del Nilo, con Michael Douglas e Kathleen Turner;

TV2000 (28) ore 21.05: il drammatico/sportivo La forza del singolo, con Stephen Dorff;

LA5 (30) ore 21.10: il romantico Another Cinderella story, con Selena Gomez;

ITALIA 2 (35) ore 21.10: l’action movie fantascientifico Matrix, con Keanu Reeves e Laurence Fishburne;

SPIKE (49) ore 21.15: la commedia poliziesca Starsky & Hutch, con Ben Stiller e Owen Wilson;

CINE SONY (55) ore 21.00: la commedia sentimentale The treatment, con Chris Eigeman e Stephanie March.

Buona visione e buoan serata a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!