Il film da vedere stasera, 29 dicembre – L’incredibile vita di Timothy Green

L’incredibile vita di Timothy Green – Locandina

Buongiorno amici! Il film che abbiamo selezionato per questa sera è L’incredibile vita di Timothy Green (2012) del regista Peter Hedges, con Jennifer Garner, Joel Edgerton e CJ Adams.

Trama del film:

Cindy (Jennifer Garner) lavora in un museo; Jim (Joel Edgerton) invece fa l’operaio presso la fabbrica di matite della loro città, vivono a Stanleyville, Carolina del Nord.

I Green, dopo una visita medica, apprendono di essere sterili e di non poter quindi concepire figli. Seppur devastato dalla notizia, Jim convince Cindy a pensare a tutte le qualità di un loro figlio immaginario e a scriverle su dei bigliettini.

Dopo averlo fatto, i coniugi ripongono i bigliettini in una scatola di legno e la sotterrano nel loro giardino.

Dopo una tempesta, un bambino di dieci anni appare in casa, dicendo di essere loro figlio. Sconcertati, Cindy e Jim vanno in giardino e trovano la scatola aperta e i bigliettini sparsi intorno a un grande buco nel terreno.

Capiscono quindi che il bambino, di nome Timothy (CJ Adams), è l’incarnazione di tutte quelle qualità che avevano scritto sui bigliettini poco prima.

Scoprono anche che Timothy ha qualcosa di molto bizzarro: delle foglie che gli spuntano sulle gambe…

Appuntamento alle 21.15 su Rai 3!

Alcune curiosità sul film

  • In totale, il film ha raccolto $51 milioni negli Stati Uniti.
  • Il film è stato distribuito dalla Disney.

Gli attori protagonisti

Jennifer Garner

Jennifer Anne Garner è nata a Houston, il 17 aprile 1972.

È diventata celebre a livello internazionale interpretando l’agente della CIA Sydney Bristow nella serie televisiva Alias (dal 2001 al 2006), ruolo che l’ha portata a ricevere quattro nomination consecutive ai Golden Globe (dal 2002 al 2005) come miglior attrice in una serie drammatica, ottenendo una vittoria nel 2002.

Sempre per la sua performance in Alias la Garner ha vinto anche uno Screen Actors Guild Awards nel 2005. Durante il telefilm ha ricoperto contemporaneamente ruoli minori in varie pellicole come Pearl Harbor (2001) e Prova a prendermi (2002), ma anche ruoli da protagonista o coprotagonista in film come Daredevil (2003) e 30 anni in un secondo(2004); dopo la chiusura della serie ha recitato da protagonista in vari film, tra cui The Kingdom (2007), La rivolta delle ex (2009) e Dallas Buyers Club (2013).

Madre di tre figli, nati dal matrimonio con l’attore e regista Ben Affleck, nel 2005 è stata inserita al settantesimo posto nella classifica delle cento celebrità più potenti del mondo (Power 100) stilata da Forbes.

Joel Edgerton

Joel Edgerton è nato a Blacktown, il 23 giugno 1974.

È noto per i suoi ruoli in film come Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni (2002) e Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith (2005), Warrior (2011), La cosa (2011), Zero Dark Thirty (2012), Il grande Gatsby (2013), Exodus – Dei e re (2014), e Black Mass – L’ultimo gangster (2015).

Ha vinto due AACTA Awards per la serie TV The Secret Life of Us (2001-2002) e per il film Animal Kingdom (2010). Nel 2015, ha debuttato alla regia con il thriller psicologico Regali da uno sconosciuto – The Gift, di cui è anche sceneggiatore, co-prodotture e co-protagonista. Nel 2016 è il protagonista dei film Midnight Special e Loving, entrambi di Jeff Nichols.

Dall’agosto 2012 Edgerton è legato sentimentalmente con Alexis Blake.

CJ Adams

Cameron John “CJ” Adams è nato a Rhode Island, il 6 aprile 2000.

Cameron è nato a Rhode Island, New England. Figlio di Donna e Matt Adams, un autore di bestselling del New York Times, esperto di golf , e ospite dello show sul canale radio satellitare SiriusXM.

È conosciuto soprattutto per aver interpretato come attore bambino il ruolo di Timothy Green nel film L’incredibile vita di Timothy Green (2012), per il quale riceve lo Young Artist Award.

Prima di questo aveva recitato nel film L’amore secondo Dan (2007) e nel video Metalheads: The Good, the Bad, and the Evil (2008). Successivamente ha interpretato il ruolo di Zach Wadenel film Against the Wild (2013), nel quale due ragazzi con il loro cane, un Alaskan Malamute, devono sopravvivere nella natura selvaggia dopo un incidente aereo. La sua carriere di attore bambino si conclude con la partecipazione a tre episodi della serie televisiva Chicago Fire (2013-14) e al film Godzilla (2014).

Trailer del film

In alternativa, possiamo consigliarvi State Of Play (2009) su La7.

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia