Stasera in TV: il film consigliato per stasera 29 marzo | Nessuno mi può giudicare

Nessuno mi può giudicare

Buongiorno amici! Il film che vi consigliamo di vedere in TV questa sera è Nessuno mi può giudicare (2011) diretto da Massimiliano Bruno ed interpretato da Paola Cortellesi e Raoul Bova.

Trama del film:

Alice (Paola Cortellesi) è una ricca borghese che ha sposato un imprenditore nel ramo dei sanitari. Vive in una bella villa di Roma, con il figlio e con la servitù composta da 3 extracomunitari che lei tratta con superbia e sufficienza. La sua vita viene stravolta quando il marito muore in un incidente stradale.

Il marito Pietro in realtà le aveva sempre nascosto le sue difficoltà finanziarie e l’ammontare dei suoi debiti: Alice tutto d’un tratto si ritrova a dover vendere tutto quello che ha per poter fare fronte ai debiti. Venduta la casa, va ad abitare in un quartiere povero di Roma su consiglio di uno dei suoi domestici.

A corto di soldi, Alice decide di contattare una sua vecchia conoscenza: Eva “la escort”. La sua idea è di guadagnare in fretta i soldi necessari al suo riscatto economico ed Eva senza problemi la introduce nel mondo delle “accompagnatrici”. Un giorno Alice incontra Giulio (Raul Bova), un uomo semplice che gestisce un internet point in zona. Tra i due nasce l’amore, ma come spiegare a Giulio il proprio mestiere?

Non perdete Nessuno mi può giudicare, in onda su Rai 1 alle 21.25!

Alcune curiosità sul film

  • Il film ha vinto il Nastro d’argento nel 2011 battendo Film campioni di incasso come Benvenuti al Sud.
  • Paola Cortellesi ha vinto il David di Donatello per la sua interpretazione
  • In una scena Raul Bova indossa una maglia celebrativa dello scudetto della Roma 2001. Tuttavia il risultato riportato sulla maglia è errato: La Roma vinse 3-1 sul Parma e non 3-0

Gli attori protagonisti

Paola Cortellesi
Paola Cortellesi (Alice)

Raul Bova
Raul Bova (Giulio)

Anna Foglietta
Anna Foglietta (Eva)

Trailer del film