Il film consigliato di oggi, sabato 5 maggio: Box 314 – La rapina di Valencia

Box 314 - La rapina di Valencia - film

Buongiorno e buon sabato a tutti! Questa sera, 5 maggio, il film consigliato per gli apppassionati di thriller (ed in particolar modo quelli in cui una rapina fa da sfondo) è il franco-spagnolo Box 314-La rapina di Valencia. Una pellicola ad alta tensione che segue un gruppo di ladri professionisti intenti a compiere un colpo apparentemente di facile realizzazione, ma che non andrà come previsto quando scopriranno il contenuto di una delle cassette di sicurezza, la numero 314 appunto.

Film da vedere: Box 314 – La rapina di Valencia

Il thriller Box 314-La rapina di Valencia, pellicola del 2016, è il film consigliato per questo sabato sera, 5 maggio. Andrà in onda su Rai 4 (canale 21) alle 21.06.

Si tratta di una produzione franco-argentina-spagnola, diretta da Daniel Calparsoro (regista noto per lo più in Spagna, dove esordì nel 1995 con Salto nel vuoto). Il cast di Box 314 è formato da diversi attori spagnoli e argentini. Tra questi troviamo Luis Tosar (Miami Vice, Cella 211), Rodrigo de la Serna (noto per aver interpretato I diari della motocicletta e Chiamatemi Francesco-Il Papa della gente), José Coronado (serie tv Il principe- Un amore impossibile), Raúl Arévalo (La isla mínima) e Luciano Cáceres (serie tv Il mondo di Patty).

Trama de film Box 314 – La rapina di Valencia

Spagna. Una piovosa mattina, un gruppo di sei ladri professionisti si prepara ad assaltare una banca di Valencia. Il piano è ripulire le cassette di sicurezza e scappare attraverso un tunnel scavato in uno degli uffici della banca.

Il colpo, però, non va come previsto: la via di fuga viene allagata dalla pioggia che continua ininterrotta, e la tensione porta ad uno scontro fra i due leader della banda. Nel frattempo, le forze di sicurezza hanno circondato l’edificio e nè gli SWAT nè il negoziatore hanno ben capito che cosa devono affrontare.

Le cose si complicano quando la direttrice della banca svela il segreto contenuto in una delle cassette. All’interno della numero 314, infatti, c’è qualcosa di molto più prezioso di banconote e gioielli.

Auguro a tutti voi una buona visione e un buon sabato sera!

CONDIVIDI