Il film consigliato di oggi, sabato 14 aprile: Il ricatto

Il ricatto - film

Buongiorno e buon sabato a tutti! Questa sera avete deciso di rimanere a casa a godervi un bel film? Se amate il genere thriller, allora il film consigliato per voi oggi, 14 aprile, è Il ricatto, una prima tv di Rete 4 con protagonisti Elijah Wood e John Cusack.

Un talentuoso pianista, tornato sul palco dopo anni di assenza, dovrà “soddisfare” il ricatto di un cecchino: eseguire un brano musicale difficilissimo, pena la morte.

Film da vedere oggi: Il ricatto

Il ricatto, film consigliato per la serata di sabato 14 aprile, andrà in onda in prima tv su Rete 4 alle 21.15. Thriller del 2014 di produzione spagnola, è diretto da Eugenio Mira ed interpretato da Elijah Wood (il famoso Frodo della saga Il signore degli anelli) e John Cusack. Il primo vestirà i panni del pianista mentre Cusack sarà il suo ricattatore. Nel cast anche Kerry Bishé (la Lucy della nona stagione della serie tv Scrubs-Medici ai primi ferri) nel ruolo della moglie del protagonista.

La pellicola è stata candidata ai Saturn Awards come Miglior film indipendente.

Trama del film Il ricatto

Il pianista Tom Selznik (Elijah Wood) torna sulle scene dopo cinque anni di assenza. La più grande promessa della musica classica è stato a lungo lontano dai palchi a causa di una clamorosa figuraccia durante l’esecuzione di un brano particolarmente difficile, La cinquette, composta dal suo mentore e maestro, ora deceduto.

Per il ritorno di Selznik è stato organizzato un concerto-evento, durante il quale il pianista scopre di essere sotto tiro di un cecchino, Clem (John Cusack). Sul pianoforte trova infatti un biglietto in cui c’è scritto “Sbaglia una sola nota e morirai”. Il ricattatore, tramite la paura della morte (sua e della moglie Emma -Kerry Bishé- che si trova nel pubblico), vuole costringerlo ad eseguire alla perfezione un fuori programma: proprio La cinquette, brano che Tom non è mai riuscito a suonare senza errori.

Film in onda sulle altre reti

  • ITALIA 1 ore 21.10: il film d’animazione Il gatto con gli stivali;
  • NOVE ore 21.25: la commedia Piedone lo sbirro, con Bud Spencer;
  • 20 ore 21.01: l’action movie Speed, con Keanu Reeves e Sandra Bullock;
  • RAI 4 (21) ore 21.05: l’action movie Need for speed, con Aaron Paul e Dominic Cooper;
  • IRIS (22) ore 20.59: il fantascientifico Contact, con Jodie Foster e David Moore;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il thriller The hurt locker, con Jeremy Renner;
  • CIELO (26) ore 21.15: il drammatico/erotico La chiave, con Stefania Sandrelli;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: il drammatico/musicale Tutti insieme appassionatamente, con Julie Andrews e Christopher Plummer;
  • LA7d (29) ore 21.30: la commedia Calendar girl, con Helen Mirren;
  • LA5 (30) ore 21.10: il romantico Rosamunde Pilcher-L’uomo dei miei sogni, con Sandra Harrison;
  • SPIKE (49) ore 21.15: il western La freccia insanguinata, con Charlton Heston;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: la commedia Sapore di mare, con Jerry Calà e Marina Suma.

Buon sabato sera e buona visione a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here