Il film consigliato di oggi, mercoledì 24 gennaio: The town

Film consigliato, The town

Sapete già su quale film orientarvi questa sera? Se ancora non avete deciso e se amate il genere thriller/poliziesco, allora non lasciatevi sfuggire The town, film consigliato di mercoledì 24 gennaio. Si tratta della seconda pellicola diretta da Ben Affleck, dopo Gone baby gone, ed è stato accolto molto positivamente dalla critica, oltre ad aver ricevuto una nomination agli Oscar e una ai Golden Globe. Ecco la descrizione dettagliata di The town, con cast, trama e trailer.

Film consigliato: The town

The town (2010) è il film suggerito per la vostra prima serata, in onda su Rete 4 alle 21.15. Dagli stessi produttori di The Departed (con Leonardo DiCaprio, Jack Nicholson e Matt Damon), è diretto ed interpretato da Ben Affleck, qui alla sua seconda esperienza come regista.

Nel cast assieme ad Affleck, troviamo Jeremy Renner, candidato come Miglior attore non protagonista sia ai Premi Oscar che ai Golden Globe, Rebecca Hall e Pete Postlethwaite, nominato invece ai BAFTA come Miglior attore non protagonista. Postlethwaite è scomparso qualche mese dopo l’uscita del film.

Trama di The town

Charlestown (Boston), Massachusetts. Doug MacRay (B. Affleck), figlio di un criminale, è il leader di una banda di ladri professionisti che rapinano banche per il boss del quartiere, Fergus “Fergie” Colm detto il Fiorista (P. Postlethwaite). Della banda fa parte anche James “Jem” Coughlin (J. Renner), amico d’infanzia di Doug.

Durante un colpo, per facilitarsi la fuga, prendono in ostaggio la giovane direttrice della filiale, Claire Keesey (R. Hall), che poi viene liberata in stato di shock. Per essere sicuro che la donna non sia in grado di identificarli, Doug inizia a pedinarla e ne rimane affascinato. Così, dopo essersi presentato con una scusa, comincia a frequentarla, mantenendo segreta la sua vera identità.

Nel frattempo, l’agente dell’FBI Adam Frawley (J. Hamm) indaga sul caso, deciso ad incastrare i rapinatori prima che mettano a segno un’altro colpo. Doug, innamorato di Claire, vorrebbe cambiare vita, ma il quartiere ha le sue regole e il capo-banda viene ricattato…

Trailer di The town

Film in onda sulle altre reti

  • RAI 2 ore 21.20: la commedia Un fidanzato per mia moglie, con Luca e Paolo;
  • TV8 ore 21.30: l’action movie fantascientifico X-Men 2, con Hugh Jackman e Patrick Stewart;
  • NOVE ore 21.25: la commedia Ma tu di che segno 6?, con Massimo Boldi e Gigi Proietti;
  • IRIS (22) ore 21.00: il thriller Fino a prova contraria, con Clint Eastwood;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il film d’azione Source code, con Jake Gyllenhaal e Michelle Monaghan;
  • CIELO (26) ore 21.15: il drammatico Paura in volo, con Peter Haber;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: il drammatico Garage Sale Mistery-The wedding dress, con Lori Loughlin;
  • LA5 (30) ore 21.10: la commedia romantica What women want-Quello che le donne vogliono, con Mel Gibson e Helen Hunt;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: la commedia The Mask 2, con Jamie Kennedy;
  • GIALLO (38) ore 21.05: il noir Il caso Paradine, con Gregory Peck;
  • SPIKE (49) ore 21.15: l’avventuroso/fantascientifico Stealth-Arma suprema, con Jessica Biel e Jamie Foxx;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: il drammatico Philadelphia, con Tom Hanks e Denzel Washington.

Buona visione e buona serata!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!