Il film consigliato di oggi, giovedì 29 marzo: Forever young

Forever young film

Stasera Canale 5 ci propone una divertente commedia italiana che parla di quattro moderni giovani d’oggi. Il film consigliato per la serata di giovedì 29 marzo si intitola Forever young: i suoi protagonisti hanno un’età che va dai 48 ai 70 anni e ognuno di loro sembra non voler accettare il tempo che passa, ma riusciranno davvero a rimanere ragazzi per sempre?

Film da vedere: Forever young

Forever young, film suggerito di oggi, sarà trasmesso in prima visione su Canale 5 alle 21.11.  Si tratta di una commedia del 2016 diretta da Fausto Brizzi, che ne è anche co-sceneggiatore (assieme a Marco Martani).

Gli “eterni giovani” di questa divertente pellicola italiana sono Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli e Lillo Petrolo (il comico del duo Lillo & Greg). Ci sono poi Lorenza Indovina, Stefano Fresi, Luisa Ranieri e Nino Frassica. Compaiono inoltre la conduttrice radiofonica Anna Pettinelli e il duo musicale pop Zero Assoluto, tutti nei panni di loro stessi.

Forever young presenta al suo interno l’omonima canzone degli Alphaville, cantata in cover da Nina Zilli.

Trama di Forever young

Franco (T. Teocoli) è un avvocato di 70 anni pieno di energie, appassionato di sport e praticante di maratone. Un giorno, mentre gioca a tennis, viene colto da un malore e il medico gli consiglia di stare a riposo e cessare l’attività fisica. Vista la preoccupazione della figlia Marta(C. Zanella) e del genero Lorenzo (S. Fresi), Franco gli giura che smetterà di fare sport, ma nonostante la promessa continua ad allenarsi per la futura maratona.

Angela (S. Ferilli) è un’estetista di 48 anni che gestisce con l’amica Sonia (L. Ranieri) un centro benessere a Roma. Sonia, divorziata da Diego e con un figlio diciannovenne, Luca (E. Caserio), trascorre le serate in discoteca divertendosi con i giovani. Angela, invece, è single e su consiglio dell’amica si trova un “toyboy”, non sapendo che il ragazzo è proprio il figlio di Sonia!

Diego (Lillo) è un noto dj radiofonico di mezza età, divorziato da Sonia e padre di Luca. Un giorno viene avvisato dal suo capo Giorgio che sarà affiancato nella sua trasmissione dal giovane e prepotente youtuber Nick (F. Sole), con il quale sarà guerra!

Giorgio (F. Bentivoglio) ha 50 anni ed è il capo della radio dove lavora Diego. Convive con la bella studentessa universitaria ventiduenne Marika (P. Fogliati), ma si innamora della sua fisioterapista Stefania (L. Indovina), 48 anni, con la quale ha molte cose in comune. Tra i due nasce così una relazione clandestina, e Giorgio le fa credere di essere single.

Film in onda sulle altre reti

RAI 3 ore 21.15: il film di guerra Fury, con Brad Pitt e Shia LaBeouf;

ITALIA 1 ore 21.25: l’action movie Fast & Furious 5, con Vin Diesel e Paul Walker;

TV8 ore 21.30: la commedia romantica Il mio grosso grasso matrimonio greco, con Nia Vardalos e John Corbett;

NOVE ore 21.25: il thriller The contract, con Morgan Freeman e John Cusack;

RAI 4 (21) ore 21.07: l’action movie/commedia Corpi da reato, con Sandra Bullock e Melissa McCarthy;

IRIS (22) ore 21.00: il drammatico/sentimentale Il velo dipinto, con Edward Norton e Naomi Watts;

RAI MOVIE (24) ore 21.10: la commedia romantica Nine months-Imprevisti d’amore, con Hugh Grant e Julianne Moore;

PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: l’avventuroso Noah, con russell Crowe e Jennifer Connelly;

TV2000 (28) ore 21.20: il drammatico/religioso Gesù di Nazareth, con Robert Powell;

LA5 (30) ore 21.10: il film per la famiglia Cinderella story-Se la scarpetta calza, con Sofia Carson;

ITALIA 2 (35) ore 21.10: l’action movie fantascientifico Matrix Reloaded, con Keanu Reeves e Laurence Fishburne;

CARTOONITO (46) ore 20.40: l’avventurosa commedia Air Buddies-Cuccioli alla riscossa, con Dominic Scott Kay e Abigail Breslin;

SPIKE (49) ore 21.15: il thriller The italian job, con Mark Wahlberg e Charlize Theron;

CINE SONY (55) ore 21.00: la commedia romantica Ceremony, con Uma Thurman.

Buona visione e buona serata!