Il film consigliato di oggi, domenica 18 febbraio: The forgotten

The forgotten

Vi piacciono le trame fitte di mistero in cui il protagonista ha anni di ricordi ma le persone intorno a lui gli fanno credere che si è costruito tutto nella sua testa? Allora il film consigliato per voi, nella serata del 18 febbraio, è The forgotten, thriller fantascientifico interpretato dalla magnifica Julianne Moore.

Film consigliato: The forgotten

The forgotten, film suggerito per la vostra prima serata, andrà in onda su Rai 4 (can. 21) alle 21.05. La pellicola, del 2004, racconta la vicenda di una mamma che ha perso suo figlio in un incidente, ma a cui tutti vogliono far credere che il bambino non sia mai esistito.

Nel ruolo della protagonista troviamo Julianne Moore, affiancata nel cast da Anthony Edwards (Top Gun, E.R.-Medici in prima linea, Zodiac), Gary Sinise (Forrest Gump, Apollo 13, CSI: NY) e Dominic West (Mona Lisa smile, Hannibal Lecter-Le origini del male).

Trama di The forgotten

Telly Paretta (J. Moore) ha una vita felice accanto al marito Jim (A. Edwards) e al figlio Sam (C. Kovaleski), di nove anni. Poi tutto cambia drasticamente: il bambino muore in un incidente aereo e Telly cade in depressione, incapace di continuare a vivere senza Sam. Così la donna viene seguita dallo psichiatra Jack Munce (G. Sinise).

Ma col passare del tempo, anzichè migliorare, Telly peggiora. Dopo quattordici mesi dalla scomparsa di Sam, ancora sua madre non ha elaborato il lutto; inoltre la sua vita è ulteriormente sconvolta da strani eventi: tutte le foto e i video del bambino sono spariti, come se non fosse mai esistito.

Il dottor Munce comincia a trattarla come mentalmente disturbata, poichè è lei che si è costruita anni di ricordi su un figlio che non ha mai avuto. Il marito Jim e tutto intorno a lei confermano questa realtà, ma Telly sa di non essersi inventata niente e vuole dimostrare a tutti i costi di non essere pazza. Proprio quando il suo medico sta per farla rinchiudere in una struttura, la donna trova Ash Correll (D. West), un uomo che ha avuto un’esperienza simile alla sua. Insieme, cercheranno di trovare la verità.

Film da vedere: 007 Spectre

Se avete già visto The forgotten o se il genere non è fra i vostri preferiti, in alternativa vi proponiamo  il film d’azione/spionaggio 007 Spectre (2015), 24° della serie degli 007. Per la quarta volta nei panni dell’agente segreto più famoso del mondo troviamo Daniel Craig. Nel cast anche Christoph Waltz, Ralph Fiennes e Monica Bellucci.

Spectre sarà trasmesso su Tv8 alle 21.20.

Trama di Spectre

Un misterioso messaggio riguardante il proprio passato convince James Bond (D. Craig) a partire verso una nuova missione in Messico, per poi raggiungere Roma, dove incontra Lucia Sciarra (M. Bellucci), la splendida e intoccabile vedova di un noto criminale.

Bond si infiltra in una riunione segreta e scopre l’esistenza di una sinistra organizzazione chiamata SPECTRE. Nel frattempo, a Londra, Max Denbigh (A. Scott), il nuovo capo del Centro per la Sicurezza Nazionale, indaga sulla missione di Bond e mette in dubbio il valore della sezione MI6 guidata da M (R. Fiennes). Bond, di nascosto, coinvolge Moneypenny (N. Harris) e Q ( B. Whishaw) per aiutarlo a trovare Madeleine Swan (L. Seydoux), la figlia del suo vecchio nemico Mr White (J. Christensen), che potrebbe avere la soluzione per risolvere la trama di SPECTRE.

Film in onda sulle altre reti

RETE 4 ore 21.15: l’action movie Die hard-Duri a morire, con Bruce Willis, Jeremy Irons e Samuel L. Jackson;

NOVE ore 21.27: la commedia per la famiglia Matilda 6 mitica, con Mara Wilson e Danny De Vito;

IRIS ore 20.59: la commedia Grand Hotel Excelsior, con Adriano Celentano ed Enrico Montesano;

RAI MOVIE (24) ore 21.10: la commedia Nati stanchi, con Ficarra e Picone;

CIELO (26) ore 21.15: il drammatico Melancholia, con Kirsten Dunst;

PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: il romantico/drammatico Chocolat, con Johnny Depp e Juliette Binoche;

LA7d (29) ore 21.30: la commedia L’onore dei Prizzi, con Jack Nicholson e Kathleen Turner;

LA5 (30) ore 21.10: il drammatico/sentimentale City of angels-La città degli angeli, con Nicolas Cage e Meg Ryan;

ITALIA 2 (35) ore 21.10: la commedia Nudi e felici, con Paul Rudd e Jennifer Aniston;

RAI GULP (42) ore 21.00: il film d’animazione Free birds-Tacchini in fuga;

CINE SONY (55) ore 21.10: il comico Austin Powers-La spia che ci provava, con Mike Myers e Heather Graham;

Buona scelta e buona visione!