Il film da vedere stasera 9 agosto – Una moglie bellissima

Buongiorno a tutti! Questa sera la programmazione televisiva regala tanta di comicità toscana con “Una moglie bellissima”, (2007), film di Leonardo Pieraccioni in onda alle 21.10 su Canale 5.

La trama

Mariano e Miranda sono una coppia felice, sposata da dieci anni e residente nella provincia toscana. Gestiscono un banco ambulante di frutta e verdura e la loro più grande ambizione è quella di comprare un giorno un negozio vero e proprio.

Certo è che Miranda è molto bella e la sua sensualità non sfugge ad un fotografo di moda, che le offre molti soldi in cambio di dodici scatti osè.

Alla fine, d’accordo con Mariano, decide di accettare la proposta: non sa che a tutto ciò seguirà una scia di fama e di lustrini che la allontanerà dal marito e la getterà nelle braccia del fotografo.

Ma Mariano non ci sta a perdere l’amore della sua donna…

Il cast

Come sempre nei film di Pieraccioni, la parte del protagonista maschile è ricoperta da lui stesso, mentre la partner femminile ha avuto il volto di moltissime attrici italiane e non.

In “Una moglie bellissima” questo ruolo è toccato a Laura Torrisi: la bella siciliana e pratese d’adozione, reduce da un’esperienza al Grande Fratello, dopo le riprese è diventata la vera consorte di Leonardo, con cui ha avuto una figlia, Martina. La loro relazione è giunta al termine da qualche tempo.

Insieme a loro due, nella pellicola in onda questa sera ci sono anche Gabriel Garko, nei panni del fotografo Andrea, e l’immancabile Massimo Ceccherini, compagno di avventure (anche nella vita) di Pieraccioni.

Il trailer

CONDIVIDI