Il film da vedere stasera, 23 luglio – L’uomo di casa

Buongiorno amici! Per questa sera abbiamo selezionato una commedia d’azione firmata dal regista Stephen Herek (Una vita quasi perfetta, Trappola in fondo al mare 2). Il film è L’uomo di casa (2005) con Tommy Lee Jones, Anne Archer e Cedric the Entertainer.

Trama del film

Il film narra le comiche disavventure di Roland Sharp (Tommy Lee Jones), di professione Texas Ranger ed impegnato nella protezione di cinque cheerleader che hanno assistito all’omicidio di un narcotrafficante.

Dapprima serio e distaccato con le ragazze per mantenere il suo aplomb, gradualmente arriverà ad apprezzare le ragazze, sia come persone che come cheerleader. Nel frattempo conoscerà la professoressa di letteratura inglese di una delle ragazze (Anne Archer) di cui si innamorerà.

Le ragazze saranno sue complici e non mancheranno di dargli consigli utili per far si che possa conquistare la bella professoressa… appuntamento alle ore 21.30 su La7d (canale 29).

Alcune curiosità sul film

  • Il governatore texano Rick Perry ha un cameo dove impersona sé stesso.
  • Nicky Katt e Quentin Tarantino hanno pagato per fare una visita al set durante le scene allo stadio dell’Università del Texas.
  • Originariamente il film doveva intitolarsi Cheer Up.

Gli attori protagonisti

TommyLeeJones
Tommy Lee Jones

Tommy Lee Jones è nato a San Saba in Texas il 15 settembre 1946 (70 anni).

Figlio di un operaio e di una poliziotta, ha un’infanzia difficile per il divorzio dei genitori e per la morte del fratello piccolo. Da ragazzo è un ottimo giocatore di football americano e questa passione gli fa ottenere una borsa di studio alla St. Mark’s School di Dallas e successivamente ad Harvard. La sua grande occasione cinematografica arriva nel 1991 con JFK – Un caso ancora aperto di Oliver Stone. Ha ricevuto quattro candidature all’Oscar, vincendo il premio come miglior attore non protagonista nel 1994 per la sua interpretazione nel fiIm Il fuggitivo. È stato sposato tre volte ed ha due figli con la seconda moglie.

Anne_Archer
Anne Archer

Anne Archer è nata a Los Angeles, il 25 agosto 1947 (69 anni).

Figlia di due attori divorziati, inizia la sua carriera nel 1978 recitando in Taverna Paradiso e Commando Black Tigers, al fianco dei registi Sylvester Stallone e Chuck Norris. È nota, inoltre, per le sue interpretazioni nei film Giochi di potere e Sotto il segno del pericolo, in cui recita con Harrison Ford. Ha avuto una candidatura ai Premi Oscar 1988 come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in Attrazione fatale. È stata sposata dal 1969 al 1977 con William Davis da cui ha avuto nel 1972, un figlio, Tommy. Dal 1978 è sposata con il produttore Terry Jastrow da cui ha avuto un altro figlio, Jeffrey Tucker, nato nel 1984.

CedricEntertainer
Cedric Entertainer

Cedric Antonio Kyles è nato a Jefferson City, il 24 aprile 1964 (52 anni).

Figlio di una maestra e di un impiegato delle ferrovie, nel 1992, fece la sua prima apparizione televisiva in It’s Showtime at the Apollo. Nel 1996 fa un salto di qualità, interpretando Cedric Jackie Robinson, l’amico di Steve Harvey, nella sua sitcom The Steve Harvey Show. E’ successivamente apparso nel film del 2007 Code Name: The Cleaner. È sposato con la costumista Lorna Wells; la coppia ha due figli, Croix (2000) e Lucky Rose (2003). Cedric ha anche una figlia più grande, Tiara, avuta da una precedente relazione.

Trailer del film

Se avete già visto il film, possiamo consigliarvi in alternativa la commedia New York Taxi (2004) su Paramount channel (canale 27) alle 21.10

Fonti: Wikipedia

 

CONDIVIDI