Il film da vedere stasera, 19 luglio – Derailed – Attrazione letale

Buongiorno amici! Questa sera non potete perdere  Derailed – Attrazione letale (2005) diretto dal regista svedese Jan Mikael Håfström (1408, Il Rito), con Clive Owen, Jennifer Aniston, Vincent Cassel, Melissa George ed Addison Timlin nella sua prima apparizione cinematografica.

Trama del film

Charles Schine (Clive Owen) è un grafico pubblicitario, padre di famiglia felicemente sposato. Un giorno sbaglia a prendere il treno per tornare a casa e nella sua vita irrompe Lucinda Harris (Jennifer Aniston), donna bella e affascinante, sposata e madre. Fin dai primi istanti, i due rimangono attratti l’uno dell’altra, iniziando una relazione clandestina.

Una sera, i due decidono di andare in un motel di passaggio per fare l’amore ma il rapporto sessuale viene interrotto da LaRoche (Vincent Cassel), un rapinatore, che irrompe nella loro stanza, li minaccia, li deruba, tramortisce Charles, violenta Lucinda e se ne va. La drammatica esperienza induce Lucinda a interrompere la loro relazione.

Charles vorrebbe chiamare la polizia ma Lucinda, sposata con un uomo ricchissimo, non è d’accordo, per paura di perdere la sua agiatezza qualora il marito dovesse scoprire la loro relazione. Da questo momento, la vita di Charles diventa un incubo: La Roche lo rintraccia dai documenti e inizia a ricattarlo, chiedendogli sempre più denaro in cambio dell’incolumità sua e di Lucinda. Non tutto però è come sembra…

Non perdete questo avvincente thriller, in onda alle ore 21.15 su Nove (canale 9).

Alcune curiosità sul film

  • Il film è tratto da un romanzo di James Siegel.
  • Il film ha totalizzato circa 15 milioni di dollari di incassi nei soli Stati Uniti.

Gli attori protagonisti

Clive_Owen
Clive Owen

Clive Owen è un attore inglese, nato a Coventry, il 3 ottobre 1964 (52 anni).

E’ felicemente sposato dal 6 marzo 1995 con l’attrice Sarah-Jane Fenton, conosciuta sul set di Romeo e Giulietta e dalla quale ha avuto due figlie: Hannah (1997) e Eve (1999). Attualmente la famiglia risiede a Londra. Owen Ha mosso i suoi primi passi nel mondo del cinema nel 1988 a soli 24 anni. Il successo per lui arriva nel 2004, quando interpreta il ruolo di Artù in King Arthur, al fianco di Keira Knightley. È stato candidato nel 2005 all’Oscar, vincitore di un Premio Golden Globe e di un BAFTA per Closer. E’ un grande appassionato di calcio, ed è tifoso del Liverpool. Ha inoltre confessato di seguire il calcio italiano e che la sua seconda squadra del cuore è l’Inter.

JenniferAniston
Jennifer Aniston

Jennifer Aniston e nata a Sherman Oaks, in California, l’11 febbraio 1969 (47 anni).

La Aniston ha ottenuto il riconoscimento in tutto il mondo per aver interpretato Rachel Green nella popolare sitcom televisiva Friends (1994-2004), un ruolo che le è valso un Premio Emmy, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award. Dopo quasi tre anni di relazione, il 29 luglio 2000 sposa l’attore Brad Pitt; il 7 gennaio 2005 i due annunciano la separazione, per divorziare ufficialmente il 2 ottobre. Dal 2011 è fidanzata con Justin Theroux. La coppia si è sposata in segreto il 5 agosto 2015 nella propria residenza privata a Beverly Hills. Nel 2012, ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame, ed è una delle attrici più pagate di Hollywood.

Vincent_Cassel
Vincent Cassel

Vincent Cassel, all’anagrafe Vincent Croco è nato a Parigi, il 23 novembre 1966 (50 anni).

Figlio d’arte dell’attore Jean-Pierre Cassel e della giornalista Sabine Litique, i suoi genitori hanno divorziato quando aveva 14 anni. Molto richiesto all’estero, ha lavorato anche a Hollywood, apparendo in Birthday Girl (2001), Ocean’s Twelve (2005) e Ocean’s Thirteen (2007). Tra le sue interpretazioni più significative, si segnala quella dell’aggressore in Derailed – Attrazione letale. Il 3 agosto 1999 sposa Monica Bellucci, conosciuta nel 1996 sul set del film L’appartamento. La coppia ha avuto due figlie: Deva, nata il 12 settembre 2004 e Léonie, nata il 20 maggio 2010. Nell’agosto 2013, dopo 14 anni di matrimonio, la coppia annuncia la separazione.

 

Trailer del film

Se avete già visto il film, vi consigliamo in alternativa La meglio gioventù (2003) con Luigi Lo Cascio e Alessio Boni, in onda su Rai 3 alle ore 21.10.

Fonti: WikipediaMyMovies