Il film da vedere stasera 17 agosto – Nella valle di Elah

Buongiorno amici! Questa sera La7 alle ore 21.10 vi regala l’opportunità di godere di un film che racconta gli orrori della guerra in Iraq: si tratta di “Nella valle di Elah“, pellicola diretta da Paul Haggis nel 2007.

La trama

Il soldato dell’esercito americano Mike Deerfield scompare misteriosamente dopo esser ritornato dal conflitto in Medio Oriente e viene etichettato come “assente ingiustificato”.

Suo padre Hank, ex membro della polizia militare, decide di mettersi sulle sue tracce con l’aiuto della moglie Joan e della riluttante investigatrice Emily Sanders, che segue il caso solo perché Mike è stata avvistato l’ultima volta nella zona di sua giurisdizione.

Con il tempo il gruppo si rende conto che la sparizione è solo una montatura ad hoc per celare quello che è realmente successo al figlio di Hank in Iraq. Nonostante l’interferenza delle alte sfere militare, le ricerche vanno avanti…

Il cast

Nomi importanti sono presenti ne “La valle di Elah”: Hank Deerfield è Tommy Lee Jones, Susan Sarandon è Joan, Charlize Theron è Emily, James Franco è il sergente Carnelli.

La parte di Hank in un primo momento doveva essere assegnata a Clint Eastwood, scelto dal il regista Haggis.

Si tratta di una pellicola a basso costo, per cui gli attori (nonostante siano famosissimi) hanno accettato di recitare con compensi fortemente ridotti.

Il trailer