Il film da vedere stasera, 14 settembre – Killer Elite

Killer Elite - Locandina
Killer Elite – Locandina

Buongiorno amici, questa sera la passiamo in compagnia di un manipolo di Killer professionisti e precisamente con: Robert De Niro, Clive Owen e Jason Statham. Il film che vi suggeriamo di vedere è Killer Elite (2011) diretto da Gary McKendry.

Trama del film:

Siamo in Inghilterra, nel 1980. Danny Bryce (Jason Statham) ed il suo mentore Hunter (Robert De Niro) sono due killer delle forze speciali che uccidono su commissione dell’esercito britannico; dopo aver ucciso un uomo davanti un bambino e essere rimasto ferito ad un braccio durante la fuga; Danny decide di ritirarsi a vita privata in Australia, suo paese natale.

Un anno dopo, Hunter viene fatto prigioniero di uno sceicco tribale in Oman e perciò Danny è costretto a tornare in azione. Per liberarlo, infatti, dovrà accettare un compito molto difficile: vendicare la morte dei figli dello sceicco, uccisi per mano di alcuni ex membri del SAS (Special Air Service) durante la segreta guerra del Dhofar; in caso contrario, Hunter sarà assassinato.

Danny riunisce i suoi vecchi compagni ed il gruppo parte per la missione. Ucciso il loro primo obbiettivo, attirano l’attenzione del SAS che incarica uno dei suoi migliori affiliati, Spike Logan (Clive Owen) di indagare sull’accaduto…. la situazione diviene presto davvero “esplosiva”…

appuntamento questa sera alle ore 21.10 su Rai4 (canale 21).

Alcune curiosità sul film

  • Il film è basato sull’omonimo romanzo del 1991 di Sir Ranulph Fiennes.
  • Il film ha ottenuto la Nomination per Miglior combattimento a Michael M. Foster, Joss Gower e Allan Poppleton.
  • Con un budget di 35 milioni di dollari, il film ha incassato circa 56 milioni a livello mondiale.

Gli attori protagonisti

Clive Owen è un attore inglese, nato a Coventry, il 3 ottobre 1964 (52 anni).

E’ felicemente sposato dal 6 marzo 1995 con l’attrice Sarah-Jane Fenton, conosciuta sul set di Romeo e Giulietta e dalla quale ha avuto due figlie: Hannah (1997) e Eve (1999). Attualmente la famiglia risiede a Londra. Owen Ha mosso i suoi primi passi nel mondo del cinema nel 1988 a soli 24 anni. Il successo per lui arriva nel 2004, quando interpreta il ruolo di Artù in King Arthur, al fianco di Keira Knightley. È stato candidato nel 2005 all’Oscar, vincitore di un Premio Golden Globe e di un BAFTA per Closer. E’ un grande appassionato di calcio, ed è tifoso del Liverpool. Ha inoltre confessato di seguire il calcio italiano e che la sua seconda squadra del cuore è l’Inter.

Robert De Niro Jr. è nato a New York, il 17 agosto 1943 (73 anni).

Nato da genitori di origini italiane ed inglesi, crebbe con la madre nel quartiere di Little Italy. Senza avere neanche completato la scuola superiore, iniziò la sua folgorante carriera nel mondo del cinema, intrecciatasi per buona parte con quella di un altro “figlio” della Little Italy dell’epoca, il regista Martin Scorsese. È stato candidato 7 volte all’Oscar, vincendolo in due occasioni (Insieme a Marlon Brando è stato l’unico attore ad aver vinto l’oscar interpretando due volte lo stesso personaggio: Don Vito Corleone).  Ha 6 figli nati da tre donne diverse. Nel 2003 gli è stato assegnato un Life Achievement Award dell’American Film Institute come riconoscimento per il proprio contributo alla storia del cinema statunitense.

Jason Michael Statham è nato a Shirebrook, il 26 luglio 1967 (49 anni).

Secondogenito di una ballerina e di un cantante, inizia ad interessarsi alla recitazione dopo aver preso parte ad alcuni spot pubblicitari. Discreto sportivo, partecipa come tuffatore alle Olimpiadi di Seoul del 1988. Nel 2001 compare in The One accanto a Jet Li e in Fantasmi da Marte (Ghosts of Mars) di John Carpenter. Nel 2010 è nel cast del film d’azione I mercenari – The Expendables, con Sylvester Stallone e Mickey Rourke. Nel 2015 partecipa a Fast & Furious 7 come antagonista principale, interpretando Deckard Shaw, fratello di Owen Shaw. Dal 1997 al 2004 ha avuto una relazione con la modella Kelly Brook. Dal 2010 frequenta Rosie Huntington-Whiteley, supermodella e attrice britannica, con cui si fidanza ufficialmente nel gennaio 2016.

Trailer del film

Se avete già visto il film, vi suggeriamo di vedere in alternativa Die Harder – 58 minuti per morire (1990) in onda su Rete4 alle 21.15.

Nell’articolo sono state citate le seguenti fonti: Wikipedia

CONDIVIDI