Il film da vedere stasera 14 agosto – Heaven

Buongiorno amici, il film che vi consigliamo per la prima serata di domenica 14 agosto è “Heaven” (regia di Tom Tykwer) in onda alle 21.10 su Paramount Channel.

La trama

Philippa è una docente di inglese che lavora a Torino, in Italia, finita in carcere con l’accusa di aver piazzato una bomba che ha ucciso quattro innocenti. L’ordigno in realtà era destinato ad uno spacciatore, responsabile della morte di suo marito e di quella di molti suoi studenti.

Creduta una terrorista, viene messa a dura prova in carcere dai carabinieri, ma uno di loro, Filippo, finisce per invaghirsi di lei.

I due inscenano un piano per farla evadere e fuggire in Toscana, dove sperano di poter ricominciare da zero e vivere il loro amore…

Il cast

La parte della protagonista spetta all’immensa Cate Blanchett, ma buona parte del cast, vista l’ambientazione tutta italiana, è nostrana. Filippo è Giovanni Ribisi, suo padre è Remo Girone, Regina è Stefania Rocca.

Il film è basato su una sceneggiatura che Krzysztof Kieslowski scrisse prima di morire e che fa parte di una trilogia dedicata a Paradiso, Purgatorio ed Inferno. Gli altri due copioni però, non sono mai stati realizzati, a causa della morte nel 1966 dello sceneggiatore.

“Heaven” è stato presentato nel 2002 al Festival del Cinema di Berlino.

Il trailer

CONDIVIDI