Il film da vedere stasera 11 agosto – Soldato Jane

Buongiorno lettori di SuperGuidaTv! Determinazione, sacrificio e femminismo sono gli ingredienti del film in onda questa sera su TV8, ovvero “Soldato Jane” (ore 21.15)!

La trama

Una donna, Jane O’Neil, accede per la prima volta nella storia al più duro corso di addestramento dei Marines.

Nonostante i mille ostacoli, i pregiudizi, le difficoltà, riuscirà a conquistarsi con coraggio e forza d’animo il riconoscimento e la stima di tutti.

Il cast e le curiosità

“Soldato Jane” è il film che forse più di altri ha contribuito a consolidare la carriera di Demi Moore: l’attrice, 53 anni, è da sempre una delle star più amate del cinema americano, complice anche il matrimonio (oggi finito) con Bruce Willis,

Nella pellicola in onda questa sera troviamo anche un giovanissimo Viggo Mortensen, ancora lontano dalla fama de “Il Signore degli Anelli” e la leggenda Anne Bancroft, l’indimenticabile Mrs Robinson de “I laureati”.

Una delle scene più iconiche del film è quella in cui Jane si rasa a zero i capelli: la “pelata” di Demi ebbe talmente tanti successo da diventare una pettinatura non così inusuale per le donne alla fine degli anni Novanta.

Nonostante diverse stroncature da parte della critica, il film ha incassato in totale nel mondo quasi 100 milioni di dollari e la vendita degli home video ne ha fruttati altri 22.

Il trailer

CONDIVIDI
Articolo precedenteGianluca Vacchi, FENOMENO dell’estate 2016!!!
Prossimo articoloSuburgatory, su Italia Uno!
mm
Salve a tutti, sono Martina, vivo in Toscana e adoro scrivere! Sono laureata in Scienze Politiche e il mondo dello spettacolo è la mia passione, in particolare quello del cinema e della musica.