Ritorno al futuro II – Il film consigliato per stasera in tv, sabato 15 luglio

Ritorno al futuro II

Salve, amici! Il film che vi consiglio di vedere stasera ci porta indietro (o avanti?) nel futuro. Ebbene sì: sto parlando di ‘Ritorno al Futuro – Parte 2‘, in onda su Italia Uno alle 21:10! Il regista Robert Zemeckis, con questo secondo capitolo (anno 1989) dell’omonima saga, è entrato di diritto nell’Olimpo dei film che hanno fatto la storia del cinema, segnando l’immaginario collettivo di intere generazioni!

Trama del film “Ritorno al futuro – Parte II”.

È tempo, per Martin Mc Fly, di risalire sulla macchina del futuro. Destinazione: Hill Valley (California) dell’anno 2015. A causa del vecchio Biff Tanner e del suo sporco modo di fare soldi nel futuro (ricordate l’Almanacco dello sport?), Martin rischia di veder completamente stravolta l’armonia della sua famiglia e dei suoi figli.

Per questo motivo, il fedele Dottor Emmett ‘Doc’ Brown porta ‘indietro nel futuro’ lui e Jennifer (compagna di Martin) per sistemare le cose. Nel 2015, purtroppo, qualcosa va storto, e l’unico modo per riportare l’equilibrio nel presente (ed in generale) è tornare nuovamente nel 1955…

Appuntamento alle 21:10 su Italia Uno!

Trailer del film:

L’alternativa:

Totò, Peppino ed i fuorilegge (1956). Dal regista Camillo Mastrocinque, un capolavoro della commedia italiana con Totò, Peppino De Filippo, Teddy Reno e la splendida Dorian Gray.

Trama del film:

Totò, con l’aiuto del suo amico Peppino, architetta un finto rapimento per scucire un po’ di danaro alla sua ricca ma avara moglie.

Quest’ultima (Titina De Filippo), tuttavia, scopre l’inganno del marito e si guarda bene dal pagare la cifra richiesta per il riscatto. Peccato che, nel frattempo, Totò venga realmente rapito da una banda di briganti..!

Appuntamento questa sera, ore 21:10, su Rai Tre! Imperdibile anche solo per il trailer:

Le altre proposte cinematografiche del digitale terrestre:

Rete Quattro, alle 21:15, propone la visione dello storico Il Patriota“:

Rai 4, invece, trasmette alle 21:04 il thriller Codice Fantasma“:

Iris, dal canto suo, manda in onda alle 20:59 la commedia “Rimini, Rimini:

Rai Movie, invece, propone alle 21:20 la visione del crime-movie “Transsiberian“:

Paramount Channel, infine, manda in onda alle 21:15 il dramma “Drugstore cowboy“:

Quale sarà la vostra scelta? Scrivetecelo nei commenti!

CONDIVIDI
Articolo precedenteCherry Season, Anticipazioni trame dal 17 al 21 luglio 2017: tragica malattia per Mete
Prossimo articoloFiorello si inventa la radio su Instagram. Nasce Alzabandiera
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).