Il film consigliato di oggi, sabato 10 febbraio: Rush

rush film consigliato
RUSH

Se siete appassionati di gare automobilistiche, o più in generale di pellicole di genere sportivo, non perdetevi il film consigliato di oggi, 10 febbraio: Rush. Dal grande regista Ron Howard, il film racconta la nota rivalità, negli anni ’70, tra i due piloti di Formula 1 James Hunt e Niky Lauda. Il ritratto dei due campioni, in pista e nella vita privata.

Film consigliato: Rush

Il biografico/sportivo Rush, film suggerito per la vostra serata, sarà trasmesso da Rai Movie (can. 24) alle ore 21.10. La pellicola, del 2013, è diretta da Ron Howard ed interpretata dall’australiano Chris Hemsworth (Thor, The Avengers, Biancaneve e il cacciatore) e dal tedesco-spagnolo Daniel Brühl (Bastardi senza gloria, Captain America: civil war, Woman in gold). I due attori ricoprono rispettivamente i ruoli del pilota-playboy James Hunt e del metodico Niky Lauda.

Nel cast anche la bellissima Olivia Wilde (Dr. House-Mediacal division), nel ruolo della moglie di Hunt, la modella Suzy Miller, e il nostro Pierfrancesco Favino (attualmente impegnato con la conduzione del Festival di Sanremo), che impersona Clay Regazzoni, compagno di squadra di Lauda.

Curiosità. L’ex pilota automobilistico ora paraciclista Alex Zanardi compare in un breve cameo nei panni di un radiocronista; la controfigura di Brühl è il pilota italiano Mauro Pane, poi deceduto in un incidente nel 2014.

Trama di Rush

Durante gli anni ’70 esplode la grande rivalità sportiva tra i piloti più talentuosi del momento: l’inglese James Hunt (C. Hemsworth) e l’austriaco Niky Lauda (D. Brühl). I due, avversari fin dai tempi della Formula 3, non potrebbero essere più diversi: infatti, se Hunt è un playboy incallito, spavaldo ed insolente, Lauda è un genio delle strategie, riservato e “duro”.

I due piloti si conoscono nel 1970, durante il Campionato di Formula 3, ed entrano subito in contrasto a causa del diverso approccio verso l’automobilismo. Hunt, che prende tutto con leggerezza, sta vivendo momenti di gloria poichè è il pupillo della propria squadra, la Hesketh; invece Lauda si trova in un momento critico della sua vita a causa di suo padre che non lo sostiene nella carriera sportiva.

Dalla Formula 3 i due rivali passeranno alla Formula 1, sempre in competizione per il primo posto. La loro vita sportiva e privata sarà costellata di incidenti, crisi e rinascite.

Film in onda sulle altre reti

RAI 3 ore 20.30: il drammatico/romantico L’uomo che sussurrava ai cavalli, con Robert Redford e Scarlett Johansson;

RETE 4 ore 21.15: l’action movie Dredd-La legge sono io, con Sylvester Stallone;

CANALE 5 ore 21.10: la commedia Vip, con Monica Scattini ed Enrico Brignano;

ITALIA 1 ore 21.10: la commedia The Mask 2, con Jamie Kennedy;

TV8 ore 21.15: il film d’azione End of the world-Atto finale, con Caroline Cave e Greg Grunberg;

NOVE ore 21.25: la commedia Frankenstein Junior, con Gene Wilder;

IRIS (22) ore 21.00: la commedia L’uomo che fissa le capre, con George Clooney ed Ewan McGregor;

RAI PREMIUM (25) ore 21.20: lo storico/drammatico Il cuore nel pozzo, con Leo Gullotta e Beppe Fiorello;

CIELO (26) ore 21.15: l’erotico Laure, con Annie Belle;

PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: il thriller 13-Se perdi muori, con Jason Statham;

LA7d (29) ore 21.30: il misterioso Il segreto dei tuoi occhi, con Ricardo Darín;

SPIKE (49) ore 21.15: il western Mezzogiorno di fuoco, con Gary Cooper e Grace Kelly;

CINE SONY (55) ore 21.10: la commedia romantica Indiavolato, con Brendan Fraser ed Elizabeth Hurley.

Buona visione e buon sabato sera!

CONDIVIDI