Il film consigliato di oggi, mercoledì 18 aprile: Un giorno come tanti [PRIMA TV]

Un giorno come tanti - film

Che film vedere questa sera, mercoledì 18 aprile? Il film consigliato per voi è il drammatico/sentimentale Un giorno come tanti, con la candidata ai Golden Globe Kate Winslet e l’affascinante Josh Brolin, in una inaspettata storia d’amore tra “due persone che non potevano uscire nel mondo, così ne avevano creato uno tutto per loro”.

Film da vedere oggi: Un giorno come tanti – Il cast

Un giorno come tanti è il titolo del film suggerito per la vostra serata del 18 aprile. Sarà in onda su Canale 5, in prima visione, alle 21.26. Il titolo originale di questa coinvolgente pellicola del 2013 è Labor Day: la storia, infatti, si svolge durante il periodo del Labor Day, festeggiato negli Stati Uniti il primo lunedì di settembre.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Joyce Maynard del 2009.

A dirigere, il canadese Jason Reitman (Thank you for smoking, Tra le nuvole), mentre come attori principali troviamo il bel tenebroso Josh Brolin, la splendida Kate Winslett (che per la parte si è guadagnata una candidatura ai Golden Globe 2014 come Miglior attrice in un film drammatico) e il piccolo Gattlin Griffith (Changeling, The new daughter).

Nel cast sono presenti anche Tobey Maguire, nei panni del piccolo protagonista cresciuto, e James Van Der Beek (il Dawson Leery di Dawson’s Creek), nel ruolo di un agente di polizia.

Un giorno come tanti: la trama

Adele (K. Winslet), madre single e depressa, vive con suo figlio, il tredicenne Henry (G. Griffith), nella cittadina di Holton Mills, nel New Hampshire. La donna soffre di agorafobia, cioè ha paura degli spazi aperti: un giorno Henry la convince ad andare insieme in un centro commerciale per svagarsi e superare le sue paure.

Qui il ragazzino fa la conoscenza di un uomo (J. Brolin), che è ferito ad una gamba e gli chiede aiuto. Adele è costretta a portarlo a casa sua per medicarlo e scopre che il suo nome è Frank Chambers, detenuto scappato dal carcere quella stessa mattina.

Mentre la polizia setaccia la città alla ricerca dell’evaso, Adele ed Henry si ritrovano ad essere contemporaneamente complici ed ostaggi di Frank. Le cose cambieranno ulteriormente quando tra loro si instaurerà un rapporto di complicità e affetto…

Trailer di Un giorno come tanti

Se siete interessati alla programmazione completa dei film in onda stasera sul DTT, Premium e Sky, cliccate qui.

Buona visione a tutti!

CONDIVIDI