Il film consigliato di oggi, martedì 20 febbraio: Special Forces – Liberate l’ostaggio

Special Forces - Liberate l'ostaggio

Se vi piacciono le pellicole a sfondo bellico, il film consigliato per voi nella serata di martedì 20 febbraio è il francese Special Forces – Liberate l’ostaggio, con Diane Kruger. Sei uomini delle forze speciali francesi impegnati in Afghanistan nel salvataggio di due ostaggi in procinto di essere giustiziati da un gruppo di talebani.

Film consigliato: Special Forces – Liberate l’ostaggio

Special Forces-Liberate l’ostaggio (2011), film suggerito per la vostra prima serata, andrà in onda su Rete 4 alle 21.15. La pellicola, di genere azione/guerra, racconta della missione di un gruppo di militari delle Forze Speciali francesi: salvare due ostaggi sequestrati dai talebani in Afghanistan. Fra gli attori principali troviamo Diane Kruger, nel ruolo della giornalista prigioniera dei talebani, e Djimon Hounsou (Il gladiatore, Blood diamond-Diamanti di sangue) nei panni del comandante della spedizione. Nel cast anche Raz Degan, che dà il volto al capo dell’organizzazione talebana.

Curiosità: l’interprete di Marius (uno dei sei uomini del commando), Alain Alivon, è stato realmente un soldato speciale della Marina francese (per più di vent’anni) e durante le riprese del film ha aiutato gli altri attori nella formazione militare.

Trama di Special Forces – Liberate l’ostaggio

In Kossovo un criminale di guerra serbo viene catturato durante un’operazione del COS, il Comando delle Operazioni Speciali, che comprende i reparti di forze speciali di tutte le forze armate francesi. Lo stesso giorno, a Kabul, la giornalista francese Elsa Casanova (D. Krueger) viene sequestrata insieme al suo interprete afgano Amen (Mehdi Nebbou) mentre sta girando un reportage sulla condizione delle donne in Afghanistan.

I rapitori fanno parte di un gruppo di fondamentalisti islamici ed il loro capo, Ahmed Zaief (R. Degan), mette in rete un video annunciando la data di esecuzione della donna. Sul posto viene inviata una squadra speciale formata da sei uomini: Kovax (D. Hounsou), Lucas (D. Menochet), Tic Tac (B. Magimel), Marius (A. Alivon), Victor (A. Figlarz) ed Elias (R. Personnaz).

L’attacco al campo riesce con successo e gli ostaggi vengono liberati, però i talebani danneggiano l’elicottero di soccorso e i soldati perdono i contatti con la base. Avrà inizio un lungo viaggio in territorio nemico per portare in salvo Elsa e Amen.

Film in onda sulle altre reti

ITALIA 1 ore 21.25: l’avventuroso/fantastico Harry Potter e l’ordine della fenice, con Daniel Radcliffe ed Emma Watson;

NOVE ore 21.25: la commedia Bar Sport, con Claudio Bisio e Giuseppe Battiston;

RAI 4 (21) ore 21.09: il film d’azione/avventura Lara Croft-Tomb Raider, con Angelina Jolie;

IRIS (22) ore 21.00: il western Il pistolero, con John Wayne e Ron Howard;

RAI 5 (23) ore 21.14: il drammatico Michou d’Auber, con Gerard Depardieu;

RAI MOVIE (24) ore 21.10: il drammatico Gomorra, con Salvatore Ruocco e Salvatore Abruzzese;

CIELO (26) ore 21.15: il drammatico Sunlight Jr., con Matt Dillon e Naomi Watts;

PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: la commedia Come eravamo, con Robert Redford e Barbra Streisand;

TV2000 (28) ore 21.05: la commedia romantica La sposa sognata, con Cary Grant e Deborah Kerr;

LA5 (30) ore 21.10: la commedia romantica Rosa la wedding planner-Nessuno è perfetto, con Alexandra Neldel;

SPIKE (49) ore 21.15: l’action movie Nuclear target, con Wesley Snipes;

CINE SONY (55) ore 21.10: il film d’azione Pawn-Fai la tua mossa, con Forest Whitaker e Nikky Reed.

Buona visione e buona serata!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!