Il film da vedere stasera, 5 gennaio – From Paris with love

From Paris With Love – Locandina

Buongiorno amici! Per questa sera vi consigliamo di vedere From Paris with Love (2010) del regista Pierre Morel (Io vi troverò, The Gunman) con John Travolta e Jonathan Rhys Meyers.

Trama del film:

Charlie Wax (John Travolta) è un agente della CIA dai modi spicci e poco ortodossi: ai raffinati metodi di intelligence preferisce un caricatore pieno di pallottole e un bazooka.

James Reese (Jonathan Rhys Meyers) è invece un agente segreto metodico e ligio alle regole che lavora sotto copertura come assistente dell’ambasciatore americano a Parigi.

La sua prima missione da spia è quella di sgominare un’imponente organizzazione criminale cinese guidata da un certo Wong, che traffica droga a Parigi e dal quartier generale gli viene inviato un partner, Wax.

Il tumultuoso arrivo di Charlie Wax mette a soqquadro non solo Parigi, tra sparatorie e inseguimenti a tutta velocità lungo i boulevard, ma anche la vita sentimentale di Reese e della sua fidanzata Caroline…

Appuntamento alle 21.15 su Rete 4! e ricordate che il film è per soli adulti!

Alcune curiosità sul film

  • Charlie Wax mangia in due occasioni Royale con formaggio, il famoso hamburger che Vincent Vega (interpretato sempre da John Travolta) descrive a Jules Winnfield (Samuel L. Jackson) in Pulp Fiction.
  • Il film ha incassato globalmente circa 52 milioni di dollari.

Frasi memorabili

Charlie Wax:

La prossima volta che ti dico ammazza lo stronzo, tu ammazza lo stronzo!

Gli attori protagonisti

John Travolta

John Joseph Travolta è nato a Englewood, USA, il 18 febbraio 1954 – interpreta Charlie Wax

Ha ottenuto la fama internazionale con i film La febbre del sabato sera (1977), per il quale ha ricevuto una candidatura per l’Oscar al miglior attore, e Grease (1978).

Nel 1994 ha interpretato Vincent Vega nel film Palma d’oro al Festival di Cannes Pulp Fiction, ricevendo una seconda candidatura al Premio Oscar al miglior attore.

Nel 1995 si aggiudica il Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale per la sua interpretazione in Get Shorty.

Il 2 gennaio 2009 il figlio sedicenne, Jett, muore mentre è in vacanza con la famiglia alle Bahamas per cause non ben precisate, forse a causa di una rara sindrome.

È un grande appassionato di aviazione e possiede tre jet che pilota di persona. Ha una pista di decollo accanto alla sua villa. Nel 2010 ha pilotato uno dei suoi aerei fino ad Haiti per portare aiuti umanitari alla popolazione locale in seguito al terremoto di Haiti.

Jonathan Rhys Meyers

 Jonathan Rhys-Meyers è nato a Dublino, il 27 luglio 1977. Interpreta James Reese

Primogenito di quattro fratelli, viene al mondo con gravi problemi cardiaci, che fanno temere per la sua vita, costringendo la madre a ricoverarlo frequentemente in ospedale durante i primi anni di vita.

Nel 1994, a soli diciassette anni, dopo aver cambiato il nome in Jonathan Rhys-Meyers, debutta nel mondo del cinema con un piccolo ruolo nella pellicola Un uomo senza importanza di Suri Krishnamma, accanto ad Albert Finney.

Nel 2002 interpreta la commedia etnica Sognando Beckham di Gurinder Chadha e la sua carriera decolla definitivamente. Nel 2004, dopo aver girato La fiera della vanità di Mira Nair, fa parte del cast del kolossal di Oliver Stone Alexander.

Nel giugno 2011 la sua vita viene scossa da quello che sembra sia stato un tentativo di suicidio, nel suo appartamento di Londra. L’attore lotta da anni contro una dipendenza dagli stupefacenti e dall’alcool.

Dal 2014 ha una relazione con l’attrice e produttrice statunitense Mara Lane, da cui ha avuto un figlio.

Trailer del film

In alternativa, potete vedere Big Hero 6 (2014) su Rai 2 alle 21.20.

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia.