Il film da vedere stasera, 30 dicembre – Il negoziatore

Il Negoziatore – Locandina

Buongiorno amici! Questa sera vi proponiamo un Film ad alta tensione: Il negoziatore (1998) di Gary Gray (The Italian Job, Be Cool, Giustizia privata) con Kevin Spacey e Samuel L. Jackson.

Trama del film:

Danny Roman (Samuel L. Jackson), il miglior negoziatore di Chicago in casi di rapimento, si ritrova vittima di un complotto: una serie di accuse di omicidio e di malversazione nel gestire i fondi pensione della polizia sembrano inchiodarlo senza alcuna via di scampo.

Nella speranza di dimostrare la propria innocenza, Danny decide di entrare nel quartier generale del Dipartimento per gli Affari Interni e prendere in ostaggio il personale dell’ufficio.

Ribalta così il suo ruolo da negoziatore a sequestratore e si trova faccia a faccia con Chris Sabian (Kevin Spacey) un altro brillante negoziatore di Chicago da lui stesso chiamato, con cui aveva lavorato qualche tempo prima…

Appuntamento alle 21.15 su Rete 4!

Alcune curiosità sul film

  • nel 1999 il Film vinse un Saturn Awards “for Science Fiction, Fantasy and Horror Films”
  • Gli incassi  totali del film ammontano a circa 48 milioni di dollari.

Gli attori protagonisti

Samuel L. Jackson

Samuel Leroy Jackson è nato a Washington, il 21 dicembre 1948.

Nei primi anni della carriera ha lavorato con Bruce Willis in diverse pellicole: Pulp Fiction, ricevendo per questo una nomination all’Oscar al miglior attore non protagonista ed è apparso anche in Unbreakable – Il predestinato.

Ha recitato in numerosi film di successo, ma il pubblico lo associa generalmente ai film diretti da Spike Lee e Quentin Tarantino; È stato inserito nel libro dei Guinness dei Primati 2009 come attore che in carriera ha realizzato il record di incassi al botteghino e non, con una somma di 7,42 miliardi di dollari lordi maturata in 68 apparizioni cinematografiche.

Kevin Spacey

Kevin Spacey Fowler, conosciuto al grande pubblico come Kevin Spacey è nato a South Orange, il 26 luglio 1959

Nato nel New Jersey, si trasferisce all’età di 4 anni a Los Angeles insieme alla famiglia. Visto il carattere turbolento del ragazzo, i genitori decidono d’iscriverlo alla Northridge Military Academy, da dove viene rapidamente espulso per aver picchiato – pare per legittima difesa – un altro studente dell’accademia.

Kevin si iscrive quindi alla Chatsworth High School, dove conosce due futuri colleghi, Val Kilmer e Mare Winningham.Tra la passione per la boxe e quella per la recitazione, Kevin sceglie quest’ultima, anche su consiglio dell’amico Val Kilmer, che gli suggerisce di trasferirsi a New York per seguire lezioni alla famosa Juilliard School.

La consacrazione sul grande schermo arriva nel 1996 con la vittoria dell’Oscar al miglior attore non protagonista per il memorabile ruolo di Roger “Verbal” Kint nel thriller I soliti sospetti di Bryan Singer. Nel 2000, ottiene l’Oscar al miglior attore per American Beauty.

Trailer del film

In alternativa possiamo consigliarvi di vedere Un amore Extralarge (2011) su La5 (canale 30) alle 21.10.

Fonti citate: Wikipedia

CONDIVIDI