Il film da vedere stasera, 20 novembre – Parkland

Parkland - Locandina
Parkland – Locandina

Cari amici buona Domenica! questa sera non potete perdere Parkland (2013) del regista Peter Landesman, co Zac Efron e Billy Bob Thornton.

Trama del film:

Il film segna l’esordio alla regia del giornalista e scrittore Peter Landesman, basandosi sul libro Reclaiming History: The Assassination of President John F. Kennedy, scritto dall’ex procuratore Vincent Bugliosi.

Con un cast corale, il film racconta gli eventi che si sono verificati a Dallas il 22 novembre 1963 dopo l’assassinio di John F. Kennedy.

Il racconto delle ultime ore che seguono la morte del presidente USA al Parkland Memorial Hospital.

Appuntamento alle ore 21.20 su Rai Movie (canale 24)

Alcune curiosità sul film

  • Il primo trailer del film è stato diffuso online il 21 agosto 2013, a pochi giorni dall’inizio della kermesse veneziana.
  • Viene distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi dal 4 ottobre 2013 nelle settimane precedenti il 50º anniversario della morte di John Fitzgerald Kennedy.

Gli attori protagonisti

Zac Efron
Zac Efron

Zachary David Alexander Efron, detto Zac è nato a San Luis Obispo, USA, 18 ottobre 1987.

Inizia la sua carriera da attore negli anni 2000, ed è divenuto famoso per il suo ruolo di Troy Bolton nel Disney Channel Original Movie High School Musical, dopo la serie della WB Summerland e dopo il film Hairspray – Grasso è bello, versione cinematografica dell’omonimo musical di Broadway.

Nella rivista Newsweek, nel numero di giugno 2006, il direttore Adam Shankman descrive Efron come “senza dubbio il ragazzo più famoso in America in questo momento”. Nel 2007, poco prima dell’uscita di High School Musical 2Rolling Stone lo proclama come “ragazzo più tappezzato nelle camere delle adolescenti”.

Nel 2008 la celebre rivista Forbes lo posiziona 92º nella Celebrity 100, per aver conseguito un guadagno di circa $5.8 milioni da giugno 2007 a giugno 2008. Agli inizi 2013 l’attore ha ricorso alla riabilitazione per la lotta contro l’alcolismo e l’abuso di sostanze.

Billy Bob Thornton
Billy Bob Thornton

Billy Bob Thornton è nato a Hot Springs, (USA) il 4 agosto 1955.

Figlio di un insegnante e di un medico, perse il padre in giovane età (18 anni). Dopo diverse apparizioni di minore importanza in sit-com statunitensi e pellicole cinematografiche, si impose all’attenzione internazionale dopo aver scritto, diretto, e interpretato il film indipendente Lama tagliente (1996), per il quale ha vinto l’Oscar alla migliore sceneggiatura non originale, ottenendo la candidatura all’Oscar come miglior attore.

Ha preso parte a numerosi film di successo, come U Turn con Sean Penn,  Bandits e Prima ti sposo poi ti rovino. Oltre al lavoro cinematografico, Thornton ha iniziato una carriera come cantautore. Ha pubblicato quattro album da solista ed è il vocalist del gruppo rock blues Boxmasters. Si è sposato ben sei volte: una delle mogli è stata Angelina Jolie (dal 2000 al 2003). Ha 3 figli, avuti da due mogli.

Trailer del film

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia