Il film da vedere stasera 20 agosto – Scream

Buongiorno amici! Questa sera va in onda su Paramount Channel alle 21.10 uno dei capisaldi del genere horror! Si tratta di “Scream” di Wes Craven, vero e proprio cult del 1996.

La trama

La giovane Sydney non si trova in una situazione facile: la madre è morta assassinata un anno prima, il padre è sempre via per lavoro e il suo ragazzo Billy vorrebbe farla fuggire di casa.

Come se non bastasse, un serial killer con la passione per i film horror si aggira per la città, uccidendo studenti e studentesse del college.

Il cast e l’influenza sul genere

“Scream” contribuì nel ’96 a rilanciare la carriera di Wes Craven e a dare notorietà a giovani attori come Neve Campbell, Courtney Cox, David Arquette (divenuto marito della Cox nella vita reale), Rose McGowan, senza dimenticare la famosa comparsata iniziale di Drew Barrymoore all’inizio della storia.

La pellicola ha esercitato un’influenza straordinaria sul cinema contemporaneo, ispirando una moltitudine di film successivi e non solo dello stesso genere. Basti pensare che tutti i vari “Scary Movie” che sfruttano il linguaggio demenziale per farsi beffe degli horror, hanno iniziato a diffondersi proprio parodiando il primo “Scream”.

La fama del film si fa sentire anche a distanza di 20 anni: nel 2015 è partita su MTV “Scream: The TV Series”, un intero telefilm ispirato alla storia di Craven e ai successivi sequel cinematografici.

Il trailer

CONDIVIDI
Articolo precedenteGianni Morandi: Innamorato come il primo giorno!
Prossimo articoloFirst Dates UK, su Real Time!
mm
Salve a tutti, sono Martina, vivo in Toscana e adoro scrivere! Sono laureata in Scienze Politiche e il mondo dello spettacolo è la mia passione, in particolare quello del cinema e della musica.