Il film da vedere stasera, 12 gennaio – Sette anime

Sette Anime - Locandina
Sette Anime – Locandina

Cari amici, bentornati al nostro quotidiano appuntamento con il film consigliato per la prima serata. La nostra scelta è caduta su Sette anime (2008) diretto da Gabriele Muccino ed interpretato da Will Smith e Rosario Dowson.

Trama del film:

Tim Thomas (Will Smith) è un brillante ingegnere aerospaziale. Una notte provoca un tragico incidente d’auto per il banale invio di un messaggio col cellulare. Nell’incidente perdono la vita sei sconosciuti e sua moglie, Sarah Jenson. Lacerato dal senso di colpa per quello che ha provocato,  fa voto di salvare le vite di sette persone buone.

Un anno dopo l’incidente, licenziatosi dal lavoro di ingegnere aerospaziale, Tim inizia a donare parti di se a chiunque ne abbia bisogno e ne sia meritevole; dona il proprio lobo polmonare a suo fratello Ben, una parte di fegato ad un’assistente sociale, un rene ad un allenatore di Hockey ed infine dona del midollo osseo ad un ragazzo di nome Nicholas, affetto da leucemia.

Dopo aver rubato le credenziali di suo fratello Ben, passa alle donazioni finali che rappresenteranno il suo sacrificio: le cornee ed il cuore. Conosce a questo punto la giovane Emily (Rosario Dowson) affetta da una patologia cardiaca invalidante, e senza speranze a causa del suo gruppo sanguigno raro (lo stesso di Tim)…

appuntamento su Tv8 (canale 8) alle 21.15

Alcune curiosità sul film

  • Il film ha incassato globalmente circa 168 milioni di dollari, a fronte di un budget di circa 54.
  • I “Seven Pounds” del titolo originale sono un chiaro riferimento al dramma di William Shakespeare Il mercante di Venezia

Frasi memorabili

Ben Thomas (Will Smith)

In sette giorni Dio creò il mondo… in sette secondi io ho distrutto il mio.

Gli attori principali

will_smithWillard Carroll Smith, Jr., detto Will (Filadelfia, 25 settembre 1968).

Ha avuto successo in televisione, cinema e musica. Nell’aprile 2007 Newsweek lo ha definito “il più potente attore di Hollywood”. Smith ha ricevuto cinque nomination ai Golden Globe e due nomination al Premio Oscar e ha vinto quattro Grammy Awards.

Raggiunge la popolarità negli anni 90 dopo aver recitato nella serie televisiva Willy, il principe di Bel-Air (1990-1996) e in numerosi film, tra cui Bad Boys (1995), Independence Day (1996) e nella saga di Men in Black (1996-2012). Ha ricevuto due nomination all’Oscar per il miglior attore per la sua interpretazione di Muhammad Ali in Alì (2001) e di Chris Gardner ne La ricerca della felicità (2006). Nel 2016 interpreta Deadshot nel film DC Comics Suicide Squad.

Sposa l’attrice Sheree Fletcher nel 1992 e da lei ha il primo figlio. La coppia divorzia nel 1995. Nel 1997 Smith si risposa con l’attrice Jada Pinkett dalla quale ha altri due figli.

Rosario Dowson
Rosario Dowson

Isabel Rosario Dawson è nata a New York, il 9 maggio 1979 (37 anni).

Il padre ha origini irlandesi e native americane, mentre la madre ha origini portoricane e afro-cubane. Tra i suoi maggiori successi ci sono La 25ª ora Men in Black II, con Will Smith e Tommy Lee Jones. Nel 2007 ha lavorato con Quentin Tarantino nel film Grindhouse – A prova di morte mentre nel 2008 ritrova Will Smith sul set del film Sette anime di Gabriele Muccino.

E’ stata legata sentimentalmente con l’attore Jason Lewis, star del telefilm Sex and the City, con il quale ha vissuto a Los Angeles fino al novembre del 2006 e col regista inglese Danny Boyle tra il 2012 e il 2013. Nel 2014 circola la notizia che sia diventata madre adottando un’orfana di 12 anni.

Trailer del film

Se avete già visto il film, potete vedere in alternativa Sognando Beckham (2002) su La5 (canale 30) alle 21.10.

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia

CONDIVIDI