Il film da vedere stasera 10 agosto – Il figlio più piccolo

Buongiorno lettori di SuperGuidaTV! Il film della prima serata che vi consigliamo quest’oggi è “Il figlio più piccolo” di Pupi Avati (2010) in onda alle 21.10 su Iris.

La trama

Luciano Baietti è un piccolo imprenditore molto furbo e molto ambizioso che nel giorno stesso in cui sposa la donna con cui ha avuto due figli, decide di scomparire nel nulla insieme a un eccentrico contabile portando con sé la proprietà di tutti i beni immobili della famiglia.

Molti anni più tardi, diciotto per la precisione, Luciano è il titolare della Baietti Enterprise, una delle più grandi società immobiliari del paese, ed è a capo di un impero economico costruito su truffe, raccomandazioni, accordi politici e complotti.

In procinto di sposarsi con un’altra donna, una romana molto in vista, Baietti chiama l’ex-moglie, ancora innamorata di lui, e il figlio Baldo, per convincerlo a fargli da testimone di nozze e a prendere le redini dell’azienda…

Il cast

Christian De Sica è lo scaltro imprenditore Luciano Baietti: l’attore si spoglia della consueta comicità da cinepanettone che lo ha reso famoso per calarsi in un ruolo più complesso che interpreta in maniera ottimale.

Luca Zingaretti è il contabile e malfattore Bollino, Laura Morante è la prima moglie, Fiamma, Nicola Nocella è il figlio Baldo.

De Sica e Zingaretti hanno ottenuto rispettivamente il premio come Miglior Attore protagonista e Miglior Attore non protagonista ai Nastri d’argento 2010, mentre Nocella è stato insignito del premio come Miglior attore esordiente al Globo d’oro dello stesso anno.

Il trailer

CONDIVIDI