Film da vedere oggi, 22 novembre: Corpi da reato o Black Hawk Down?

Corpi da reato

Cosa vedere oggi in tv? Una divertente commedia? Un movimentato action-movie? O un appassionante thriller? Come ogni giorno vi offriamo un paio di consigli sui film della prima serata, seguiti dalla lista completa di quelli trasmessi dalle altre reti per questa sera, mercoledì 22 novembre. Cominciamo!

Film consigliato: “Corpi da reato”

Il film che consigliamo per la vostra prima serata è la commedia poliziesca Corpi da reato, in onda alle 21.20 su Rai 2. La pellicola, del 2013, ha come protagoniste Sandra Bullock e Melissa McCarthy nei panni di due poliziotte dal carattere un pò particolare.

Una curiosità: durante le riprese, un pullman si schiantò contro la roulotte della Bullock, provocando 11 feriti.

Trama di “Corpi da reato”

Sarah Ashburn (S. Bullock) è un’eccellente agente speciale dell’FBI, sicura di sè, arrogante e puritana, che lavora a New York. Shannon Mullins (M. McCarthy) è una poliziotta di Boston, scontrosa, poco socievole e sregolata.

Quando Sarah si reca a Boston per scovare il trafficante di droga Simon Larkin, si troverà costretta a collaborare con Shannon. Ma la missione non si rivelerà facile poichè la prima è solita rispettare le regole, mentre la sua collega usa dei modo non proprio legali!

Film da vedere: “Black Hawk Down”

In alternativa a Corpi da reato vi proponiamo il film di guerra Black Hawk Down, in onda su Spike (49) alle 21.15. Pellicola del 2001 diretta da Ridley Scott e interpretata da Josh Hartnett, Ewan McGregor e Orlando Bloom, ha ricevuto due Premi Oscar: uno al Miglior sonoro e uno al Miglior montaggio (tra l’altro del “nostro” Pietro Scalia).

Trama di “Black Hawk Down”

1992, Somalia. La lunga guerra civile, con l’aggiunta della carestia, ha provocato migliaia e migliaia di morti tra i civili così, per porre fine al genocidio, intervengono le forze internazionali. Ma, una volta partiti i marines, gli uomini di Mohammed Farah Aidid iniziano ad attaccare i caschi blu dell’ONU.

1993. Gli Stati Uniti inviano in Somalia la Delta Force, i Rangers e 160th SOAR. Il comando americano decide di effettuare un raid per catturare i ministri di Aidid: il piano prevede un’azione di 30 minuti, con l’utilizzo di quattro elicotteri UH-60 Black Hawk per far scendere altrettante unità di Rangers.

Ma un imprevisto complica le cose, che si mettono definitivamente male quando uno dei Black Hawk viene abbattuto.

Film oggi in tv sulle altre reti

Qui, infine, potete trovare i film trasmessi questa sera su tutte le altre reti del DTT:

  • RETE 4 ore 21.15: la commedia Matrimonio alle Bahamas, con Massimo Boldi e Biagio Izzo;
  • ITALIA 1 ore 21.25: il film per la famiglia Mamma ho perso l’aereo, con Macaulay Culkin;
  • NOVE ore 21.15: il film d’azione/avventura Vertical limit, con Chris O’Donnell;
  • IRIS (22) ore 21.00: il thriller Il debito, con Helen Mirren;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il film di spionaggio Closed circuit, con Eric Bana e Rebecca Hall;
  • CIELO (26) ore 21.15: il catastrofico Massima allerta-Tornado a New York, con Nicole de Boer;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.15: il giallo I misteri di Aurora Teagarden-Casa Julius, con Candace Cameron Bure;
  • LA5 (30) ore 21.10: il romantico/musicale Step up 3D, con Rick Malambri;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: l’action-movie Chinese Zodiac, con Jackie Chan;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: la commedia italiana Puerto Escondido, con Diego Abatantuono e Claudio Bisio.

A voi la scelta e buona serata!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!