Palinsesti Mediaset autunno 2017, anticipazioni e gossip.

mediaset

Lunedì 26 giugno in quel di Cologno Monzese si è tenuto il party di presentazione dei palinsesti autunnali di Mediaset alla presenza di tutti i maggiori volti di punta del Biscione ed agli addetti al lavoro.

Tanti i nomi delle tre reti che hanno presenziato alla festa: da Maria De Filippi a Gerry Scotti, Michelle Hunziker, Barbara D’Urso e Federica Panicucci (di cui parleremo più avanti) e tanti altri.

Tra un selfie e l’altro, si è svolta la cerimonia con Elisa ed Emma ad allietare la serata con i loro successi.

Vediamo qualche anticipazione della prossima stagione tv, in vista della presentazione ufficiale.

Mediaset: principali programmi in onda ad autunno

Su Canale 5, la rete di punta di Mediaset, confermati i programmi vincenti della stagione appena conclusasi:

  • Striscia la Notizia;
  • C’é Posta per te;
  • Uomini e Donne;
  • Verissimo;
  • Pomeriggio 5;
  • Domenica Live;
  • Mattino Cinque;
  • Amici;
  • Tu si que Vales,
  • L’Isola dei famosi;
  • Grande Fratello Vip.

Troveremo anche Paolo Bonolis che ha firmato un contratto biennale con Mediaset e tornerà tra l’altro con Chi ha incastrato Per Pan e su Italia 1 condurrà un altro show stile Il senso della Vita.

Ilary Blasi dovrebbe essere il personaggio di punta di Mediaset, mentre calerà il numero di fiction a favore dell’intrattenimento.

Due nuovi show in onda sulle reti Mediaset

Tra le novità che dovrebbero essere introdotte, un nuovo programma sulla scia di Scommettiamo che, trasmissione cult degli anni ’90 in onda sulla Rai. A quanto pare Mediaset avrebbe pensato bene di rispolverarla in chiave rivisitata, denominandola Scommettiamo e forse affidandola alla conduzione congiunta di Gerry Scotti e di Michelle Hunziker . Quest’ultima ne ha condotte diverse edizioni in Germania, risulterebbe pertanto ottimale la sua scelta.

Un nuovo reality dal titolo emblematico, Survivor Raz, dovrebbe sbarcare su Italia 1 e vedere alla sua conduzione proprio Raz Degan. Protagonisti del programma vip che se la vedranno con l’Africa e con la loro capacità di sopravvivere in questo continente così particolare.

Il fumetto autobiografico di Adriano Celentano

Celentano

Anche Adriano Celentano arriverà sulla rete del Biscione, protagonista di una serie di fumetti autobiografici dal titolo Adrian. Il cartone animato ideato e scritto dal molleggiato dovrebbe trovare spazio nel 2018 in occasione degli ottant’anni di Celentano e dovrebbe andare in onda in prime time per 13 serate. 

Il lavoro è stato pensato e realizzato appositamente per Mediaset ed avrà al centro proprio il fumetto autobiografico sulla vita ed il pensiero del Molleggiato. Il cartone è stato disegnato da Milo Manara, scritto in collaborazione con Vincenzo Cerami e musicato da Nicola Piovani.

La serie animata doveva già andare in onda nel 2016, ma alla fine venne rimandato per gli impegni di Celentano con Mina. Ora dovrebbe essere maturo per essere messo in onda. A suo tempo venne proposto anche a Sky, ma alla fine non se ne fece nulla ed addirittura la vicenda finì con una battaglia legale tra Sky e Celentano.

Italia 1: Savino, Colorado, e poi?

Come noto, Nicola Savino condurrà le Iene assieme ad Ilary Blasi ed un atro programma in prima serata, di cui si sa ancora poco o nulla. QUI potete rileggere ciò che avevamo anticipato in merito.

  • Ritornerà Colorado con Paolo Ruffini al posto di Luca e Paolo, approdati alla Rai, come anche noi vi avevamo anticipato. Leggete QUI.
  • Il comico Andrea Pucci condurrà un programma tutto da ridere dal titolo Big Show, in onda nel prime time.
  • Anche Bring the Noise dovrebbe ritornare in programmazione.

Panicucci e D’urso, meglio ignorarsi!

barbara durso

A margine della presentazione dei palinsesti, ha fatto anche parlare il clima di assoluta indifferenza che regna tra le due regine di Mediaset: Barbara D’Urso e Federica Panicucci. Reduci entrambe da una stagione televisiva trionfale, sono state ovviamente confermate anche per la prossima stagione.

È noto che tra le due non scorra buon sangue per antichi dissapori, ma ieri che si sono trovate faccia a faccia è stato evidente. Le due si sono ignorate per tutta la serata, girando alla larga l’una dall’altra. Tanto che la Panicucci ha voluto immortalare alcuni momenti della serata scattando selfie con alcuni invitati, evitando accuratamente di farli con la sua acerrima nemica.

Fatto che ovviamente non è passato inosservato al mondo del gossip ed anche noi siamo qui a raccontarlo. Un po’ di gossip ogni tanto non guasta.

Continuate a seguirci, STAY TUNED!