Striscia la notizia: l’addio al programma delle due veline Ludovica ed Irene

Striscia la notizia ludovica ed irene

885 puntate per quattro stagioni televisive, battuto il record di presenze appartenuto alla coppia Caracciolo – Nargi. Stiamo parlando di Ludovica Frasca ed Irene Cioni, le due ormai ex veline di Striscia la Notizia, le due più longeve nella storia del programma.

Sabato 10 giugno, ultima puntata della stagione per il tg satirico ed ultimo stacchetto per il duo di ballerine. Il tg tornerà come di consueto a settembre, ma con due nuove veline a ballare sul bancone.

Ludovica ed Irene hanno concluso la loro esperienza a Striscia la notizia proprio sabato scorso. Sono state in carica per 4 anni in cui riuscire a farsi apprezzare e conoscere dal pubblico tv, in vista di impegni futuri che non siano i consueti reality show, come è stato per alcune loro predecessori.

L’ultimo balletto delle due veline

Sulle note della canzone di Remember me di Jennifer Hudson le due ragazze hanno mosso gli ultimi passi di danza, tra le immagini della loro avventura al tg. Concluso il balletto, si sono poi abbracciate per poi scoppiare a piangere. Omaggiate di due bei mazzi di fiori, Ludovica ed Irene hanno voluto accomiatarsi dal pubblico di Striscia la notizia, ringraziando tutti.

Quattro anni sono una vita. Un sacco di puntate (…) Sono stati quattro anni meravigliosi, qua abbiamo trovato veramente una famiglia. Ci mancherete veramente tutti. Grazie di tutto!

Come dare loro torto, quattro anni sono lunghi non si scordano dall’oggi al domani. Se poi corrisponde a verità il fatto che si sente spesso dire che a Striscia la notizia si stia bene, logico che loro la ritengano come una famiglia.

A smorzare i toni ed a sdrammatizzare l’addio, ci ha pensato Ficarra con l’ironia sottile di cui è dotato:

Pensate, cittadini, che loro stanno piangendo stasera perché è l’ultima puntata e i coreografi hanno pianto per quattro anni a vederle ballare (…) Sono passati quattro anni e con voi sono sembrati un’eternità. Però adesso che ve ne state per andare, un po’ ci mancherete perché sappiamo che ne verranno altre due che saranno peggio di voi.

Giù risate, il peggio è passato.

Ludovica ed Irene, che faranno ora?

Ora che sono libere dall’impegno quotidiano di Striscia la notizia, logico chiedersi cosa faranno le due veline.

Come da copione, partiranno per le vacanze, visto il periodo estivo, per valutare magari le proposte che potrebbero giungere nel frattempo.

Ludovica Fraschi, la mora, è fidanzata con il comico Luca Bizzarri del duo Luca e Paolo (dati in arrivo a Quelli che il Calcio). Ludovica  pare voglia dedicarsi alla recitazione e che sia stata consigliata proprio dal compagno che l’avrebbe indirizzata verso un corso di recitazione al Teatro Stabile di Genova.

Irene Cioni, la bionda del duo, avrebbe le medesime intenzioni della collega, pur dichiarandosi pronta a continuare in tv.

Striscia la notizia: come saranno elette le nuove veline

L’addio di Ludovica ed Irene non è stato un fulmine a ciel sereno, era già noto da un po’ e ne avevamo parlato anche noi, leggete QUI.

Antonio Ricci, patron di Striscia, aveva annunciato la loro sostituzione questo inverno come da regolamento che prevede un cambio di guardia delle veline dopo 4 anni di carica.

La novità è che l’elezione delle due nuove ragazze non avverrà a Veline, storico programma, ma per elezione diretta di Ricci in collaborazione con le sue figlie. Quest’estate non troveremo dunque nel palinsesto di Canale 5 il programma che ha dato i natali a tante coppie di veline.

I parametri di scelta rimarranno comunque i medesimi del passato e soprattutto le veline devono essere una bionda ed una mora!

Bilancio Mediaset su Striscia

Il direttore di rete, Giancarlo Scheri, ha stillato come è solito fare un bilancio sull’annata appena conclusa di Striscia la notizia. Parole di soddisfazione sono pervenute all’indirizzo del tg satirico.

I numeri di Striscia la notizia sono incredibili e straordinari.

Nessun altro programma dopo così tante edizioni (e a settembre saranno 30!) riesce a collezionare successi così importanti e a continuare, anno dopo anno, a essere leader di una fascia di palinsesto, l’access prime time, sempre più strategica editorialmente e pubblicitariamente.

Dal punto di vista degli ascolti, l’annata di Striscia la notizia ha indovinato le aspettative. Il tg ha vinto la sfida dell’Auditel contro il competitor Affari tuoi, mentre ha perso contro Soliti ignoti-Il ritorno, quasi sempre leader sul pubblico totale.

Grazie al talento eccezionale, alla passione inesauribile e alla professionalità di Antonio Ricci, Striscia è diventata negli anni, e lo è sempre di più, un appuntamento imperdibile per i telespettatori di Canale 5.

Denunce sociali, satira pungente, divertimento arguto… tutto ciò e molto altro ancora fanno di Striscia uno dei programmi più vivi e di qualità della televisione italiana.

Grazie ancora una volta e complimenti ad Antonio Ricci, alla sua grande squadra, a tutti i conduttori che si sono avvicendati dietro al bancone, agli inviati e a tutto il gruppo artistico e produttivo.

Paperissima Sprint dopo Striscia la notizia

Da lunedì 12 giugno nella fascia oraria di Striscia la notizia, troveremo come di consueto Paperissima Sprint, in onda da svariati anni nell’estate di Canale 5.

Confermati alla conduzione Vittorio Brumotti, Maddalena e Corvaglia in compagnia del simpatico Gabibbo. I tre in collegamento da alcune bellissime località del Salento, ci presenteranno gag, filmati e video inediti di papere.

Il programma va in onda ogni sera alle 20,40 dal lunedì alla domenica.

CONDIVIDI