Striscia la Notizia: nuove veline in vista per la prossima edizione

Striscia la Notizia

Milioni di spettatori ogni sera si sintonizzano su Canale 5 per seguire Striscia la notizia. Il tg satirico più irriverente della tv italiana iniziato nel lontano 1988, non ha mai perso il suo smalto. Punti di forza: servizi e scoop clamorosi mischiati all’ironia ed alla capacità di far ridere.

Caratteristica peculiare di Striscia la notizia è la conduzione in coppia da parte di due personaggi dello spettacolo, per un certo periodo di tempo. Il veterano del programma presente fin dalla prima puntata è Ezio Greggio che forma una coppia vincente insieme ad Enzo Iacchetti.

L’altro elemento imprescindibile di Striscia la notizia sono le veline.  Sono due una bionda ed una mora, di bell’aspetto e capaci di ballare.

Tante sono le coppie di ragazze che si sono succedute negli anni sul bancone di Striscia la notizia. Qualcuna per un anno, altre per di più. Molte sono divenute famose dopo l’avventura nel tg, proseguendo a lavorare nel mondo dello spettacolo. Chi non conosce Elisabetta Canalis, Maddalena Corvaglia, Federica Nargi o Melissa Satta, solo per citarne alcune?

Ludovica ed Irene, le attuali veline di Striscia la Notizia

Le attuali veline in carica sono Ludovica Frasca ed Irene Cioni. La notizia è che la coppia dovrà lasciare il posto a due nuove ragazze, come annunciato dal patron di Striscia Antonio Ricci.

Le due ragazze sono arrivate al tg nel 2013 attraverso il programma “Veline” che andava in onda d’estate, finita l’edizione del tg satirico. Si trattava di un talent show in cui le aspiranti veline si esibivano in stacchetti nella speranza di essere scelte per l’edizione a venire di Striscia la notizia.

La coppia in carica ora ha battuto il record di presenze della Canalis e della Corvaglia, uguagliando quello della Nargi e della Caracciolo.

Il cambio della guardia tra veline trascorsi quattro anni

Il regolamento di Striscia la notizia stabilisce che trascorsi quattro anni, le veline siano sostituite da altre due nuove ragazze. Ciò probabilmente per rinnovare e dare una ventata di novità al programma, evitando così di “stufare” il telespettatore.

Così dunque accadrà anche per la Frasca e la Cioni. Loro due del resto ne sono ben consapevoli e sanno che Striscia la notizia sia solo un trampolino di lancio da cui poi spiccare il salto.

La novità è che a partire da quest’anno le veline saranno scelte direttamente da Antonio Ricci, probabilmente in collaborazione con le sue figlie. Quindi pare proprio che Veline non si farà, ma il patron di Striscia la notizia seguirà sempre i medesimi criteri per l’assegnazione del titolo ad una coppia di ragazze: bellezza e capacità di danzare.

Vedremo dunque chi dal prossimo settembre salirà sul bancone per fare i famosi sacchetti.

CONDIVIDI
Articolo precedenteUomini e Donne: gli ultimi messaggi per Luca Onestini
Prossimo articoloFilm stasera in tv in Seconda serata | giovedì 11 maggio | RENDITION – DETENZIONE ILLEGALE
mm
Sono una mamma felice di una splendida bimba che sta cercando di fare della mia passione un mestiere. Mio papà faceva il giornalista ed io sono sempre cresciuta in mezzo alla carta stampata, all'odore dell'inchiostro. La curiosità è una delle mie caratteristiche e mi spinge ad addentrarmi all'interno di ogni ambito, per il gusto di sapere. Mi piace scrivere su svariati argomenti, pur prediligendo il gossip. Abito a Parma, città che amo e da vera emiliana amo ridere e stare in compagnia. Buona lettura con i miei articoli!