Il film consigliato di oggi, mercoledì 7 febbraio: Il fuoco della vendetta

Il fuoco della vendetta film

Due fratelli, due destini legati a doppio filo e una rabbiosa vendetta, per un intenso thriller del 2013 interpretato da un grande cast. Christian Bale e Casey Affleck saranno protagonisti del film consigliato di oggi: Il fuoco della vendetta. Vi piace come prospettiva per la serata? Allora continuate a leggere per avere più informazioni!

Film consigliato: Il fuoco della vendetta

Il fuoco della vendetta (titolo completo Il fuoco della vendetta-Out of the furnace) è il film suggerito per la vostra prima serata e andrà in onda su Rai Movie (can. 24) alle 21.10. Di genere drammatico/thriller, è diretto da Scott Cooper e fra i suoi produttori ci sono l’attore Leonardo DiCaprio (che era stato scelto come protagonista del film) e il regista Ridley Scott.

Nel ricco cast de Il fuoco della vendetta troviamo Christian Bale (Premio Oscar per The fighter), Casey Affleck (Premio Oscar per Manchester by the sea), Zoe Saldana (Avatar, Guardiani della galassia) e Woody Harrelson (saga di Hunger games, The war-Il pianeta delle scimmie). Poi ancora Willem Dafoe, Forest Whitaker e Sam Shepard.

Trama de Il fuoco della vendetta

Russel Baze (C. Bale) è un onesto operaio della fonderia di Braddock, ama follemente la fidanzata Lena (Z. Saldana) ed è legatissimo ai suoi familiari: il padre, malato terminale di cui si prende cura, lo zio Red (S. Shepard) e il fratello minore Rodney (C. Affleck), anima persa, reduce dalla guerra in Iraq e immischiato in scommesse e combattimenti clandestini per l’allibratore locale John Petty (W. Dafoe).

Rodney ha diversi debiti e Russell cerca di aiutarlo come può, restituendo parte del denaro. Purtroppo a complicare le cose, una condanna per omicidio colposo: Russel, infatti, guidando di notte di ritorno a casa, provoca un incidente in cui muoiono due persone.

Scontata la pena, Russel cerca di rimettere in sesto la sua vita, ma trova molte difficoltà: Lena si è legata ad un altro uomo e Rodney è sempre più coinvolto nei match clandestini. Il ragazzo convince Petty ad organizzare un ultimo incontro, con cui spera di vincere una grossa somma. Ma le cose non vanno come sperato e sia Rodney sia Petty vengono uccisi.

Russel, posseduto dalla rabbia, userà qualsiasi metodo per vendicare il fratello.

Ecco il trailer de Il fuoco della vendetta:

Film in onda sulle altre reti

RETE 4 ore 21.15: l’avventuroso Highlander-L’ultimo immortale, con Christopher Lambert;

ITALIA 1 ore 21.25: il thriller Seven, con Brad Pitt e Morgan Freeman;

TV8 ore 21.30: la commedia Toy boy-Un ragazzo in vendita, con Ashton Kutcher e Anne Heche;

NOVE ore 21.25: la commedia/parodia Scary movie 3-Una risata vi seppellirà, con Pamela Anderson e Charlie Sheen;

IRIS (22) ore 21.00: il drammatico Dogville, con Nicole Kidman;

RAI PREMIUM (25) ore 21.20: il drammatico La ragazza della scogliera, con Barbara Auer;

CIELO (26) ore 21.15: l’action movie Jet stream, con David Chokachi;

PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: la commedia Un weekend da bamboccioni 2, con Adam Sandler;

LA5 (30) ore 21.10: la commedia natalizia Un matrimonio sotto l’albero, con Jennie Garth;

SPIKE (49) ore 21.15: il thriller The hit list-Lista di morte, con Cuba Gooding J.;

CINE SONY (55) ore 21.10: il romantico/drammatico Crazy heart, con Jeff Bridges e Colin Farrell.

Buona scelta e buona serata a tutti!

CONDIVIDI