Film da vedere oggi, 21 novembre: Vizi di famiglia o The tree of life

vizi di famiglia

Quali sono i film oggi in tv? Stasera tanta azione e avventura, ma di altro genere il film consigliato per la prima serata (commedia), così come l’alternativa che vi proponiamo (drammatico). A fine pagina poi, troverete tutte le pellicole in onda per questo martedì, 21 novembre.

Film consigliato: “Vizi di famiglia”

Il film che consigliamo stasera è una commedia romantica molto carina del 2005: Vizi di famiglia, trasmessa su Rete 4 alle 21.15. La pellicola, diretta da Rob Reiner, è interpretata da Jennifer Aniston, Mark Ruffalo, Kevin Costner e Shirley MacLaine.

Il film racconta una storia di segreti, bugie e verità che una giovane donna, prossima al matrimonio, scopre riguardo alla sua famiglia.

Trama di “Vizi di famiglia”

La giornalista Sarah (J. Aniston) è fidanzata con l’avvocato Jeff (M. Ruffalo), che le ha chiesto di sposarlo. I due si recano insieme al matrimonio della sorella di lei, Annie (Mena Suvari), dove Sarah scoprirà diverse cose sul passato dei suoi familiari.

Sarah perse la madre quando era piccola, la sorella e il padre Earl (Richard Jenkins) sono profondamente diversi da lei e la ragazza è cresciuta con la convinzione di non essere realmente figlia di Earl. E infatti, la (presunta) conferma arriva dalla nonna Katharine (S. MacLaine), che le svela che effettivamente la madre aveva avuto un’avventura col compagno di scuola Beau (K. Costner) proprio nove mesi prima della sua nascita.

Sarah indagherà…

Film da vedere: “The tree of life”

Conoscete già il film consigliato sopra e non avete voglia di rivederlo? Allora vi proponiamo il drammatico The tree of life, con Brad Pitt, Sean Penn e Jessica Chastain, in onda alle 21.15 su Rai 5 (23). Diversi flashback raccontano la storia di una famiglia e soprattutto il difficile percorso di crescita di un figlio con un padre autoritario e una madre remissiva.

La pellicola, del 2011, è stata vincitrice della Palma d’oro per il Miglior film al 64° Festival di Cannes.

Trama di “The tree of life”

Texas, anni ’50. La storia è narrata attraverso gli occhi di Jack O’Brien, cresciuto in una famiglia di ceto medio e rigorosamente cristiana. Il padre (B. Pitt) dà ai figli un’educazione molto severa, spesso punendoli fisicamente e scontrandosi con la madre dei ragazzi (J. Chastain). La donna, invece, è l’opposto: dolce e amorevole, insegna ai figli il valore dei sentimenti.

Jack cresce tormentato e confuso: da adolescente (Hunter McCracken) rinnega Dio e augura la morte al padre, da adulto (Sean Penn) è un’anima persa in cerca di risposte e di un senso alla sua esistenza.

Film oggi in tv sulle altre reti

Se nè Vizi di famigliaThe tree of life sono di vostro gradimento, ecco tutti i film oggi in onda in prima serata sulle altre reti:

  • TV8 ore 21.15: il catastrofico 2012, con John Cusack;
  • NOVE ore 21.15: il film d’azione/avventura La maschera di Zorro, con Antonio Banderas, Anthony Hopkins e Catherine Zeta-Jones;
  • RAI 4 (21) ore 21.05: l’avventuroso action-movie Lara Croft: Tomb Raider-La culla della vita, con Angelina Jolie e Gerard Butler;
  • IRIS (22) ore 21.00: il western Gli spietati, di e con Clint Eastwood;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: la commedia italiana La prima volta di mia figlia, con Riccardo Rossi e Anna Foglietta;
  • CIELO (26) ore 21.15: il romantico/drammatico Freeheld-Amore, giustizia, uguaglianza, con Julianne Moore;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.15: il film per la famiglia Sansone;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: il thriller Damage-Libertà vigilata, con Steve Austin.

 

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here