La ragazza del dipinto – Il film da vedere per stasera, 21 luglio 2017

La ragazza del dipinto

Buongiorno amici! La programmazione estiva del digitale terrestre, in tema di film è sempre un pò carente. Meno male che canale 5 stasera ci propone un bel film da vedere in una prima TV d’autore: La ragazza del dipinto (2014), ispirata ad una storia vera e messa in scena dalla regista Amma Asante, con Gugu Mbatha-Raw, Tom Wilkinson, Penelope Wilton e Miranda Richardson.

Il film da vedere stasera: La ragazza del dipinto – Trama

Siamo nell’Inghilterra dell’800. Dido Elizabeth Belle Lindsay è nata nelle indie occidentali ed è la figlia naturale del capitano Sir John Lindsay e di una donna di colore.

Trasferitasi in Inghilterra e cresciuta come una vera aristocratica, essendo mulatta non potrà occupare il posto in società che le spetta. Alla morte del padre Dido erediterà una fortuna esponendosi a proposte di matrimonio mosse esclusivamente dall’interesse…

Appuntamento alle ore 21.20 su Canale 5 (canale 5)

Trailer del film

Se avete già visto il film, ecco l’alternativa:

Il film consigliato di stasera Burn After reading (2008) di Ethan Coen.

Interpretato da George Clooney, Brad Pitt, Tilda Swinton, Frances McDormand e John Malkovich.

Trama del film:

Osborne Cox (Malkovich) è un analista della CIA che viene da un giorno all’altro allontanato dal suo incarico. Motivo ufficiale: ha dei problemi con l’alcol.

Comincerà ad averli veramente rimanendo a casa disoccupato e con una moglie che lo tradisce con Harry Pfaffer (Clooney), uno sceriffo federale. Intanto, alla periferia di Washington, in una palestra, Linda Litzke (Frances McDormand) viene coinvolta da Chad (Pitt), un collega svaporato, in un gioco pericoloso.

Un inserviente ha trovato in uno spogliatoio un dischetto con informazioni riservate della CIA. I due risalgono al proprietario, che è Osborne, e decidono di tentare di ricattarlo per denaro.

Appuntamento alle 21.21 su Iris (canale 22)

Trailer del film

I film da vedere stasera in prima serata: 21 luglio 2017

Food Network (canale 33) alle 21.10 propone Castelli di ghiaccio – vivere per un sogno

Rai Movie (canale 24) alle 21.10 propone Imogene – le disavventure di una Newyorkese.

Trama:

Imogene, promettente scrittrice, si è ritagliata uno spazio nel mondo dorato della cultura newyorchese. Viene lasciata dal fidanzato e successivamente la sua vita va completamente a rotoli perdendo anche il lavoro.

Come prima cosa cerca di recuperare disperatamente l’amore del fidanzato fingendo un suicidio. A soccorrerla non è però l’ormai distratto Peter ma l’amica Dara.

Imogene finisce nel reparto psichiatrico dell’ospedale e, valutatone lo stato psicologico, dimessa ma con l’obbligo di restare per 72 ore sotto tutela di una persona che può prendersene cura, la madre Zelda.

Italia 2 (Canale 35) alle 21.20 propone The defender-

Trama:

Per porre fine alla lotta al terrore, il presidente degli Usa si reca in Romania per un incontro segreto. Con lui viaggiano Lance, veterano della guerra del Golfo, e pochi altri agenti: ma le cose vanno per il verso sbagliato.

Trailer:

La 5 (canale 30) alle 21.29 propone Sex and The City 2.

Trama:

Primo incontro di Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha all’epoca del loro primo incontro in un flashback, e, immediatamente dopo, al tempo attuale, alle prese coi preparativi per il matrimonio di Stanford ed Anthony.

Trailer:

Potrebbe interessarti: la prima serata in tv del 21 luglio 2017

CONDIVIDI