Il film da vedere oggi, sabato 28 luglio: Ti sposo ma non troppo

ti sposo ma non troppo

Sabato sera spensierato e romantico su Rai 1, con una divertente commedia di “casa nostra”! Il film da vedere in prima serata il 28 luglio si intitola Ti sposo ma non troppo e ha come protagonisti una sposa abbandonata all’altare e finita in terapia, un falso psicologo e due fidanzati dediti alle chat di incontri.

Film da vedere oggi, 28 luglio: Ti sposo ma  non troppo, commedia italiana su Rai 1

Ti sposo ma non troppo è una divertente e romantica commedia italiana del 2014, che gioca sugli equivoci e sugli “scambi di persona”. E’ scritta, diretta ed interpretata da Gabriele Pignotta, anche autore dell’omonima opera teatrale da cui è tratto il film.

Ti sposo ma non troppo andrà in onda questa sera, sabato 28 luglio, alle 21.25 su Rai 1.

Il cast

Come già accennato, uno dei protagonisti della pellicola consigliata per stasera è Gabriele Pignotta, attore, regista e sceneggiatore romano. Al suo fianco troveremo la meravigliosa attrice e conduttrice italo-spagnola Vanessa Incontrada, tanto amata dal pubblico italiano.

Nel cast poi, la simpaticissima Chiara Francini, collega della Incontrada anche sul set della fortunata serie tv Rai Non dirlo al mio capo.

Qui potete invece trovare i nomi di tutti gli interpreti e relativi personaggi di Ti sposo ma non troppo:

  • Gabriele Pignotta: Luca
  • Vanessa Incontrada: Andrea (lei)
  • Chiara Francini: Carlotta
  • Fabio Avaro: Andrea (lui)
  • Paola Tiziana Cruciani: Luisa
  • Paolo Triestino: Ernesto
  • Michela Andreozzi: Stefania
  • Francesco Foti: Giulio
  • Federico Pacifici: dottor Cosimo Ferri
  • Catherine Spaak

La trama di Ti sposo ma non troppo

Luca (G. Pignatti) è un fisioterapista, Andrea (V. Incontrada) una bellissima sposa abbandonata all’altare dal suo uomo. I due si incontrano quando lei bussa alla porta del dottor Cosimo Ferri, psicologo partito per una vacanza a Cuba che ha affidato a Luca il suo appartamento-studio.

Il fisoterapista comincia a ricevere le visite di tutti i pazienti di Cosimo, che ogni volta cerca di allontanare. Tutti tranne Andrea, che giunge allo studio per la prima vota e alla quale Luca non sa resistere. Fingendosi il dottor Ferri, Luca tenterà di aiutare la sfortunata in amore, che ora, appena sente pronunciare la parola “matrimonio”, sviene o ha attacchi di panico.

Andrea (F. Avaro) si chiama anche un amico di Luca: è allenatore di canoa e convive con Carlotta (C. Francini), detta Lotty, che sta per sposare. I guai cominciano quando Andrea inizia a chattare sotto falso nome proprio con la fidanzata, a sua volta nascosta sotto un falso profilo. La vita di Carlotta e Andrea (lui) si intreccerà con quella di Luca e Andrea (lei), e cosa potrà mai accadere quando due persone, una maschio e una femmina, hanno lo stesso nome?

Il trailer

Buona serata e buon divertimento!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!