Il film da vedere oggi, martedì 12 giugno: Delitto nel vigneto [PRIMA TV]

Delitto nel vigneto - film

Amanti del mistero? Allora Rete 4 ha quello che fa per voi! Il film da vedere stasera, 12 giugno, è il giallo francese Delitto nel vigneto, che racconta di uno strano quanto difficile caso di omicidio, legato (forse) ad un’antica leggenda alsaziana.

Film da vedere oggi, 12 giugno: Delitto nel vigneto

Per il ciclo giallo “Delitti a…” di Rete 4, il film da vedere nella serata di martedì 12 giugno è Delitto nel vigneto, trasmesso in prima visione alle 21.25.

Si tratta di un film per la tv del 2016, di produzione francese (titolo originale: Meurtres à Strasbourg). A dirigere, la produttrice e regista parigina Laurence Katrian (Fatal Island, Same Sex Parents).

Il cast

La coppia protagonista di questa complicata indagine è formata da Hélène de Fougerolles e Olivier Sitruk. Lei, anche scrittrice, ha recitato con Leonardo DiCaprio nell’avventuroso The Beach, del 2000. Lui, anche comico, ha preso parte nel 2008 al film biografico Coco Chanel, con Barbora Bobulova e Shirley MacLaine.

Ma andiamo a vedere il cast completo di Delitto nel vigneto:

  • Hélène de Fougerolles: Katel Leguennec
  • Olivier Sitruk: Maxime Keller
  • Marie-Christine Barrault
  • Jean-Claude Dauphin
  • Bellamine Abdelmalek
  • Michel Scotto di Carlo
  • Sophie Gourdin
  • Jean-Baptiste Maunier
  • Eugénie Derouand
  • Sophie Mounicot

La trama del film Delitto nel vigneto

In procinto  di ospitare una degustazione di vino alsaziano, Julian Mathis, il giovane erede della rinomata cantina Clos-Mathis, scopre all’interno di una botte il cadavere di suo padre con gli occhi incollati.

Katel Leguennec (Hélène de Fougerolles), capo della polizia criminale di Strasburgo, deve condurre le indagini sul caso a stretto contatto con l’ex fidanzato Maxime Keller (Olivier Sitruk), che è a capo del dipartimento di medicina legale.
Scopriranno così elementi che portano alla leggenda di Ottilia di Hohenbourg, una ragazza nata cieca e abbandonata dai genitori, divenuta la santa protettrice dell’Alsazia.

Il trailer (video promo Rete 4)

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here