Il film da vedere, martedì 4 settembre: Che vuoi che sia [PRIMA TV]

Che vuoi che sia film

Una coppia attende la stabilità economica per mettere al mondo un figlio: l’occasione bussa alla porta quando, per scherzo, lui lancia una provocante sfida al popolo del web. Il film da vedere il 4 settembre, in prima serata ed in prima tv su Canale 5, è la commedia italiana Che vuoi che sia, diretta ed interpretata da Edoardo Leo.

Film da vedere, 4 settembre: Che vuoi che sia, commedia italiana in prima tv su Canale 5

La commedia Che vuoi che sia, film suggerito di oggi martedì 4 settembre, sarà trasmesso in prima tv su Canale 5 alle 21.25.

La pellicola italiana, del 2016, è scritta, diretta ed interpretata da Edoardo Leo, protagonista di numerose commedie quali Smetto quando voglio (1, 2 e 3), Loro chi? e Ti ricordi di me?, comparso in note fiction di cui I Cesaroni e Baciati dall’amore, e regista di Buongiorno papà e Noi e la Giulia.

Che vuoi che sia è stato candidato nel 2017 al Globo d’oro come Migliore commedia.

Il cast

Edoardo Leo e Anna Foglietta sono i protagonisti di Che vuoi che sia: i due attori romani vestono i panni di due coniugi che, per una scherzosa sfida lanciata in preda all’alcol su Internet, devono decidere se girare e postare un video hard, che gli frutterebbe i soldi di cui hanno bisogno.

Leo e la Foglietta hanno recitato insieme anche in Noi e la Giulia (2015), sempre diretto da Leo, e Perfetti sconosciuti (2016), campione d’incassi (e di candidature) diretto da Paolo Genovese.

Nel cast di Che vuoi che sia troviamo anche Rocco Papaleo, Marina Massironi e Pierpaolo Spollon, noto per aver interpretato Filip nella serie tv di Rai 2 La porta rossa e Marco Allevi nella fiction di Rai 1 L’allieva.

Di seguito, il cast completo del film:

  • Edoardo Leo: Claudio
  • Anna Foglietta: Anna
  • Rocco Papaleo: Franco
  • Giampiero Judica: Marco
  • Marina Massironi: Ivana
  • Pierpaolo Spollon: Paolo
  • Massimo Wertmüller: Manlio
  • Bebo Storti: Ugo
  • Maria Di Biase: Linda
  • Sara Magalotti: Ragazza marketing
  • Fabrizio Coniglio: Giovanni

La trama di Che vuoi che sia

Claudio (E Leo) e Anna (A. Foglietta) sono una coppia di tardotrentenni condannati alla precarietà: lei supplente di matematica col miraggio dell’assunzione in ruolo, lui ingegnere informatico ridotto a bonificare computer infestati da virus. Per finanziare un progetto innovativo, Claudio crea un account di crowdfunding (finanziamento collettivo), ma gli utenti contribuiscono alla raccolta fondi in modo del tutto insufficiente.

Una sera, dopo una serie di piccole umiliazioni, Claudio e Anna si ubriacano e registrano in video una promessa: se riusciranno a raggiungere l’obiettivo del crowdfunding, filmeranno una notte di sesso coniugale e la renderanno visibile a coloro che hanno dato il loro contributo. Claudio, ancora in preda ai fumi dell’alcool, posta il video e le offerte cominciano a fioccare. A nulla varranno i tentativi della coppia di cancellare l’account…

Cosa decideranno di fare Claudio e Anna?

Il trailer

Buona visione e buon divertimento!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here