Il film consigliato di oggi, domenica 29 aprile: Cold Hell – Brucerai all’inferno

Cold Hell - Brucerai all inferno

In Austria, una ragazza di origine turca assiste ad un brutale omicidio, ma è a sua volta vista dal serial killer, rischiando così di essere la sua prossima vittima. Questa è una piccola anticipazione del film consigliato per la serata di domenica 29 aprile, intitolato Cold Hell-Brucerai all’inferno.

Film consigliato: Cold Hell-Brucerai all’inferno

Cold Hell-Brucerai all’inferno (titolo originale: Die Hölle) è un thriller del 2017 di produzione tedesca-austriaca, diretto da Stefan Ruzowitzky (Premio Oscar nel 2008 al Miglior film straniero per Il falsario-Operazione Bernhard).

La pellicola è interpretata da Violetta Schurawlow, originaria dell’Uzbekistan (Asia centrale). Per il ruolo di protagonista in Cold Hell, è stata premiata come Miglior attrice al Fantasia Film Festival, prestigioso evento cinematografico che si svolge ogni anno in Canada. La Schurawlow è affiancata nelle vicende di questo avvincente thriller dagli austriaci Tobias Moretti (il cognome è dovuto alle lontane origini italiane della madre) e Robert Palfrader e dall’egiziano Sammy Sheik.

Cold Hell-Brucerai all’inferno andrà in onda su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.04.

Trama di Cold Hell-Brucerai all’inferno

Vienna. Özge Dogruol (V. Schurawlow), giovane tassista di origine turca, frequenta la scuola serale ma è anche un’ambiziosa esperta di boxe thailandese. Parla raramente e si allena duramente.

Un giorno è testimone di un omicidio estremamente brutale, di cui è autore un folle serial killer che si ispira all’Islam. Poichè l’assassino la vede, la ragazza è in pericolo di vita e ha paura di essere la prossima vittima, così viene messa sotto la custodia del detective Christian Seiner (Tobias Moretti). Il poliziotto è spesso a contatto con immigrati, la moglie lo ha lasciato e da allora vive con il padre.

Steiner trova difficile fidarsi delle donne, eppure dovrà credere alla parola di Özge.

Ecco a voi il trailer di Cold Hell:

Buona visione a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here