Il film consigliato di oggi, domenica 25 febbraio: Big Fish – Le storie di una vita incredibile

Big-Fish film

C’era una volta un uomo che aveva vissuto mille fantastiche avventure e che coi suoi racconti stupiva chiunque lo ascoltasse. Tutti, tranne il figlio ormai cresciuto. Un giorno l’uomo si ammalò e suo figlio decise di ripercorrere le storie del padre per iniziare a conoscerlo davvero.

Questo è Big Fish-Le storie di una vita incredibile, il film consigliato per la serata del 25 febbraio. Per chi adora le fiabe e per chi ama la fantasiosa regia di Tim Burton.

Film consigliato: Big Fish – Le storie di una vita incredibile

Big Fish-Le storie di una vita incredibile, film del 2003, andrà in onda su Cine Sony (can. 55) alle 21.05. E’ una pellicola di genere fantastico/avventuroso diretta dal grande Tim Burton ed interpretata da Ewan McGregor, Billy Crudup e Albert Finney. Nel cast anche Jessica Lange, Helena Bonham-Carter e Marion Cotillard.

Big Fish è tratto dall’omonimo romanzo di Daniel Wallace del 1998.

Trama di Big Fish Le storie di una vita incredibile

Edward Bloom (giovane Ed: E. McGregor, vecchio Ed: A. Finney) è solito narrare, fra lo stupore di chi lo circonda, storie fantastiche e assurde riguardanti la sua vita: ha incontrato un gigante di 5 metri, ha conosciuto l’uomo lupo e si è imbattuto in una strega con un occhio di vetro. Tra i vari racconti c’è poi quello del grande pesce che mai nessuno era riuscito a pescare, e che lui aveva preso proprio nel giorno in cui nacque suo figlio William.

Da bambino, il piccolo William era affascinato dalle storie del padre, ma diventato adulto (B. Crudup), capì che si trattava solo di pura invenzione, sentendosi ingannato. Col tempo iniziò anche a vergognarsi della mancanza di serietà di suo padre e si allontanò da lui.

Ma quando Edward si ammala gravemente, William torna nella casa paterna e, attraverso dialoghi e ricordi, si avventura in un viaggio alla vera scoperta della vita del padre, per provare a separare la realtà dalla fantasia. Scoprirà così che le storie fiabesche raccontate da Edward nascondevano molte verità.

Film da vedere: Un fidanzato per mia moglie

Se avete già visto Big Fish, o se non vi piace il genere, potreste orientarvi su una gradevole commedia italiana con protagonisti il duo Luca e Paolo assieme a Geppi Cucciari: Un fidanzato per mia moglie.

La pellicola, del 2014, sarà trasmessa su Rai Movie (can. 24) alle 21.10.

Trama di Un fidanzato per mia moglie

Camilla (G. Cucciari) lascia la sua Sardegna, le sue amiche e il suo lavoro di speaker radiofonico per sposarsi e andare a vivere a Milano con Simone (P. Kessisoglu), consulente di una concessionaria d’auto.

Dopo poco tempo, il loro matrimonio entra in crisi. Esausto della situazione e del carattere pesante della moglie, Simone vorrebbe chiedere la separazione, ma non ci riesce. Così, consigliato dall’amico Carlo (D. Abbrescia), decide di assumere Pietro detto “Il Falco” (L. Bizzarri), famoso playboy, per sedurre Camilla e farsi lasciare da lei.

Film in onda sulle altre reti

TV8 ore 21.20: il film d’azione/avventura Spider-Man 2, con Tobey Maguire e Kirsten Dunst;

RAI 4 (21) ore 21.04: il thriller A perfect getaway, con Milla Jovovich;

IRIS (22) ore 21.00: la commedia Innamorato pazzo, con Adriano Celentano e Ornella Muti;

CIELO (26) ore 21.15: il film d’azione Getaway, con Alec Baldwin e Kim Basinger;

PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: il drammatico Il postino, con Massimo Troisi e Maria Grazia Cucinotta;

LA7d (29) ore 21.30: il drammatico/sentimentale Piccole donne, con Susan Sarandon e Winona Ryder;

LA5 (30) ore 21.15: la commedia romantica C’è [email protected] per te, con Tom Hanks e Meg Ryan;

ITALIA 2 (35) ore 21.10: la commedia Una notte da leoni, con Bradley Cooper e Zach Galifianakis;

RAI GULP (42) ore 21.00: il film d’animazione Il castello magico.

Buona serata e buona visione a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!