Film da vedere in TV il 22 settembre 2017: Mia Madre su Rai 3, Transformers 4 su Italia 1

Mia Madre
Mia Madre

Mia Madre in prima serata su Rai 3 e Transformers 4 – L’era dell’estinzione nel prime time di Italia 1 sono i due principali film da vedere in TV venerdì 22 settembre 2017.

Principali film da vedere in TV il 22 settembre 2017

Mia Madre

Mia Madre è infatti il film in prima TV che Rai 3 manda in onda stasera a partire dalle ore 21.10. Si tratta del lungometraggio drammatico del 2015 diretto da Nanni Moretti e con l’attrice Margherita Buy. Ecco la trama breve.

Trama

‘Margherita gira un film con protagonista un eccentrico attore americano, ma deve pensare anche alla madre, ricoverata in ospedale. Il lutto (ma non solo) finisce per trascinarla in una dimensione di sofferenza a metà tra sogno e realtà’.

Cast

Il cast artistico del film Mia Madre, nuova prima tv di Rai 3 dopo La Pazza Gioia, è composto da:

  • Margherita Buy (nei panni di Margherita)
  • Nanni Moretti (Giovanni)
  • John Turturro (Barry Huggins)
  • Pietro Ragusa (Bruno)
  • Giulia Lazzarini (Ada)
  • Beatrice Mancini (Livia)
  • Stefano Abbati (Federico)
  • Enrico Ianniello (Vittorio)
  • Antonio Zavatteri
  • Gianluca Gobbi
  • Anna Bellato.

Trailer

Transformers 4 – L’era dell’estinzione

Si intitola invece Transformers 4L’era dell’estinzione il film in programma su Italia 1 dalla ore 21.19 di questa sera. E’ la pellicola d’azione del 2014 diretta dal regista Michael Bay con protagonista l’attore Mark Wahlberg. Di seguito è riportata la trama breve.

Trama

‘A cinque anni di distanza dagli eventi disastrosi di Chicago, la CIA decide in segreto di mettere fine alla presenza dei Transformers sulla Terra. Persino il leader degli Autobot, Optimus Prime, è costretto a nascondersi…’.

Cast

Il cast del film Transformers 4 – L’era dell’estinzione è formato da:

  • Mark Wahlberg (nel ruolo di Cade Yeager)
  • Stanley Tucci (Joshua)
  • Nicola Peltz (Tessa Yeager)
  • Jack Reynor (Shane)
  • Li Bingbing (Su Yueming).

Trailer

Lista degli altri film da vedere in TV il 22 settembre 2017

Per il resto, Rai 2 propone: Sotto assedio – White House Down, film d’azione e thriller con Jamie Fox (Ore 21.20); Posh, film thriller con Natalie Dormer (Ore 00.10 di sabato 23 settembre 2017)

Canale 5 Return to sender – Restituire al mittente, film thriller con Rosamunde Pike (Ore 23.20)

Italia 1 The Host, film d’azione con Diane Kruger (Ore 00.40 di sabato 23 settembre 2017)

La7 Face/Off – Due facce di un assassino, film d’azione con Nicolas Cage e John Travolta (Ore 21.10); Rush Hour – Missione Parigi, commedia con Jackie Chan (Ore 23.25)

Iris Lo Specialista, film d’azione con Sylvester Stallone e Sharone Stone (Ore 21.10); Il Patto dei Lupi, film d’azione con Samuel Le Bihan (Ore 23.21)

Rai Movie Selma – La strada per la libertà, film drammatico con David Oyelowo (Ore 21.10); Caos Calmo, film drammatico con Nanni Moretti e Valeria Golino (Ore 23.20)

TV2000 Tutti i nostri desideri, film drammatico con Vincent Lindon (Ore 21.10)

Italia 2 L’esorcista 2 – L’eretico, film horror con Linda Blair (Ore 21.10); Superfantozzi, commedia con Paolo Villaggio (Ore 23.10)

Top Crime Delitto ai Caraibi, film thriller con Olivier Marchal (Ore 21.10)

La 5 Licenza di matrimonio, commedia con Robin Williams (Ore 21.10)

Cielo The Human Contract, film drammatico con Paz Vega (Ore 21.15)

Cine Sony La Leggenda di Beowulf, film d’azione con Angelina Jolie (Ore 21.00); Wyatt Earp – La leggenda, film drammatico con Val Kilmer.

SuperguidaTV consiglia di leggere: La lista dei film in TV ieri, giovedì 21 settembre 2017

mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore.