Il film da vedere stasera, 27 settembre – Innocenti bugie

Innocenti Bugie - Locandina
Innocenti Bugie – Locandina

Buongiorno amici! bellissima commedia d’azione con risvolti “romance” questa sera: abbiamo selezionato Innocenti Bugie (2010) del registra James Mangold (Cop Land, Ragazze interrotte, Kate & Leopold, Wolverine – L’immortale), con Tom Cruise, Cameron Diaz e Peter Sarsgaard.

Trama del film:

Siamo all’Aeroporto di Wichita Mid-Continent, in Kansas. June Havens (Cameron Diaz) e Roy Miller (Tom Cruise) si incontrano prima di salire su di un volo per Boston. I due parlano, affascinati l’uno dall’altra e iniziano a confidarsi sogni e desideri mai realizzati, come quelli di viaggiare fino a Capo Horn.

Mentre June è in bagno, Roy viene attaccato da alcuni uomini armati e li uccide. Uccide anche l’equipaggio ed il pilota, per cui deve fare atterrare l’aereo da solo. Dopo l’atterraggio, per forza di cose disastroso, spiega a June che potrebbe venire braccata da agenti di un suo collega, Fitzgerald (Peter Sarsgaard), quindi la narcotizza.

Risvegliatasi nella propria abitazione la ragazza viene effettivamente contattata da agenti dell’FBI ma Roy riesce a salvarla in più occasioni. La missione di Roy è custodire Zefiro, una rivoluzionaria batteria inesauribile, oltre che proteggere il giovane Simon Feck, inventore dello Zefiro. Tra inseguimenti e sparatorie rocambolesche, terrete tutti il fiato sospeso.. appuntamento alle ore 21.10 su Italia 1!

Alcune curiosità sul film

  • Tom Cruise ricevette in anticipo da alcune delle case di produzione del film circa 20 milioni di dollari.
  • Il titolo originale con cui diedero il via alle riprese, fu Wichita, cambiato poi in fase di post-produzione con Knight and Day.
  • Prima che Tom Cruise venisse a far parte del cast, il ruolo di Roy Miller fu offerto anche ad Adam Sandler, il quale giustificò il suo rifiuto affermando di “non vedersi bene con la pistola”.
  • Il film è stato distribuito negli Stati Uniti il 23 giugno 2010 e ha incassato 75 milioni di dollari.
  • Tom Cruise e Cameron Diaz hanno recitato insieme anche in Vanilla Sky (2001).

Gli attori principali

Tom Cruise
Tom Cruise

Thomas Cruise Mapother IV, meglio conosciuto come Tom Cruise nasce a Syracuse (New York), il 3 luglio 1962 (54 anni).

Figlio di un’insegnante di educazione fisica e di un ingegnere elettronico, Il suo primo grande successo è stato il film del 1983 Risky Business  ma il vero successo arriva con il ruolo di un ufficiale di marina e pilota di caccia nel popolare film del 1986 Top Gun. Il 9 maggio 1987 si sposò una prima volta con l’attrice Mimi Rogers, poi nel 1989 conosce Nicole Kidman e tra i due nascerà un profondo legame. Ha due figli adottivi ed una figlia avuta con l’attrice Kaie Holmes. La rivista Forbes lo classifica come una delle più potenti celebrità al mondo nel 2006. Nella sua carriera da attore è stato candidato per tre volte ai Premi Oscar ed ha vinto 3 Golden Globe. E’ uno dei maggiori finanziatori del controverso movimento religioso “Scientology”.

Cameron Diaz
Cameron Diaz

Cameron Michelle Diaz è nata a San Diego, il 30 agosto 1972 (44 anni).

Nata da padre statunitense figlio d’immigrati cubani  e da madre statunitense di origini inglesi, tedesche e olandesi. A sedici anni intraprese la carriera di modella per l’agenzia Elle e, dopo aver concluso la High School, andò a lavorare in Giappone. Celebre per il ruolo di Mary Jensen in Tutti pazzi per Mary e per il film The Mask – Da zero a mito. Ha partecipato a molti film di successo tra cui Essere John MalkovichVanilla SkyOgni maledetta domenicaIn Her Shoes – Se fossi leiGangs of New York e L’amore non va in vacanza. Nel corso della sua carriera ha ricevuto 4 candidature ai Golden Globe, una ai Premi BAFTA e 3 agli Screen Actors Guild. Il 18 dicembre 2014 si fidanza ufficialmente con Benji Madden. Il 5 gennaio 2015 la coppia si sposa nella loro casa di Los Angeles.

Peter Sarsgaard
Peter Sarsgaard

John Peter Sarsgaard è nato a Belleville, USA, il  7 marzo 1971 (45 anni)

Peter in Illinois, nei pressi della Scott Air Force Base dove suo padre era un ingegnere della Aeronautica Militare Americana, che in seguito ha lavorato anche per Monsanto e IBM. È cresciuto secondo una rigida educazione cattolica; ha fatto anche il chierichetto. Frequenta alcuni corsi presso l’Actor’s Studio di New York e diventa membro della compagnia teatrale newyorkese “The Drama Department”. Nel 1995 partecipa ad un episodio della serie televisiva Law & Order – I due volti della giustizia. Il debutto cinematografico arriva nel 1995 con Dead Man Walking – Condannato a morte di Tim Robbins. Nel 2002 inizia una relazione con l’attrice Maggie Gyllenhaal, la coppia ha 2 figli.

Trailer del film

Se avete già visto il film, potete guardare in alternativa Stepmom (1998) con Julia Roberts, in onda su Rete4 alle 21.15.

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia.