Il film da vedere stasera, 27 novembre – Heist – Bus 657

Bus 657 - Locandina
Bus 657 – Locandina

Buongiorno amici e buona domenica! appuntamento con un thriller brillante questa sera: Heist – Bus 657 (2015) del regista Scott Mann, con Robert De Niro, Morris Chestnut, Dave Bautista e Jeffrey Dean Morgan.

Trama del film:

Luca Vaughn (Jeffrey Dean Morgan), lavora in un casinò del Sud gestito da “Il Papa” (Robert De Niro) e da “Cane” (Morris Chestnut).

Ha una figlia malata in ospedale, e non riesce a sostenere le spese mediche con i soldi che guadagna. deve trovare urgentemente 300.000 collari, ma “il Papa” rifiuta la sua richiesta di prestito e invece lo licenzia.

Vaughn è avvicinato da Cox (Dave Bautista) e accetta di rubare i soldi del casinò. Dopo aver rubato 3 milioni di dollari, i ladri vengono smascherati ed intercettati dagli uomini del cane.

Dopo una violenta sparatoria sono costretti a dirottare un autobus della città, il numero 657…

Appuntamento alle ore 21.00 su Iris (canale 22).

Alcune curiosità sul film

  • Le riprese del film iniziano il 13 ottobre 2014, e si svolgono tra Mobile (Alabama) e Baton Rouge (Louisiana).
  • Il budget del film è stato di 8,9 milioni di dollari.

Gli attori protagonisti

Robert De Niro Jr. è nato a New York, il 17 agosto 1943 (73 anni).

Nato da genitori di origini italiane ed inglesi, crebbe con la madre nel quartiere di Little Italy. Senza avere neanche completato la scuola superiore, iniziò la sua folgorante carriera nel mondo del cinema, intrecciatasi per buona parte con quella di un altro “figlio” della Little Italy dell’epoca, il regista Martin Scorsese.

È stato candidato 7 volte all’Oscar, vincendolo in due occasioni (Insieme a Marlon Brando è stato l’unico attore ad aver vinto l’oscar interpretando due volte lo stesso personaggio: Don Vito Corleone).

Ha 6 figli nati da tre donne diverse. Nel 2003 gli è stato assegnato un Life Achievement Award dell’American Film Institute come riconoscimento per il proprio contributo alla storia del cinema statunitense.

Jeffrey Dean Morgan è nato a Seattle, 22 aprile 1966.

Il suo approccio con la recitazione, avviene in maniera del tutto casuale, quando aiuta un suo amico a trasferirsi a Los Angeles.

Negli anni seguenti il suo curriculum si arricchisce di molte apparizioni televisive a serie TV di successo, tra cui Tru CallingE.R. – Medici in prima lineaJAG – Avvocati in divisa e CSI – Scena del crimine.

Nel 2009 interpreta il Comico in Watchmen di Zack Snyder, adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto. Nel 2010 recita in Shanghai di Mikael Håfström e Motel Woodstock di Ang Lee, dove interpreta il ruolo di uno dei concittadini del protagonista.

Nel 2016 entra nel cast principale della serie televisiva The Walking Dead dove interpreta il ruolo del malvagio Negan. Si è sposato due volte ed ha due figli.

David Michael Bautista, Jr., detto Dave è nato a Arlington County, USA, il 18 gennaio 1969.

E’ un ex artista marziale misto, wrestler e attore, meglio noto per i suoi trascorsi nella WWE, dove si esibiva con il ring name di Batista.

È un sei volte campione del mondo, avendo vinto il World Heavyweight Championship per quattro volte ed il WWE Championship per due volte. Nella sua carriera Batista ha anche vinto per tre volte il World Tag Team Championship ed una volta il WWE Tag Team Championship.

Come attore è apparso in vari direct-to-video dal 2009 ad oggi e ha recitato in quattro pellicole cinematografiche: L’uomo con i pugni di ferro (2012), Riddick (2013), Guardiani della Galassia (2014), spectre (2015) e Bus 657 (2015).

Trailer del film

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia

CONDIVIDI