Il Film da vedere stasera 17 aprile – Jerry Maguire

Il film che vi proponiamo stasera è Jerry Maguire (1996) diretto da Cameron Crowe e candidato a 5 premi oscar e 3 Gloden Globe.

Il film ha come interpreti principali Tom Cruise (golden globe come migliore attore), Cuba Gooding Jr. (oscar come attore non protagonista) e Renée Zellweger.

Jerry Maguire (Tom Cruise) è un procuratore sportivo senza scrupoli, ritenuto tra i più brillanti agenti della Sports Management International (SMI).

Dopo una crisi di coscienza innescata dall’eccessivo stress lavorativo, decide di ridurre il numero dei suoi clienti a vantaggio di una maggiore attenzione per ciascuno di essi. Tale gesto non piace ai suoi dirigenti, che subito lo licenziano in tronco.

Jerry si mette in proprio, seguito dalla sola Dorothy Boyd (Renée Zellweger), giovane impiegata dell’azienda, già vedova e con un bimbo piccolo, innamorata di lui e della sua nuova etica lavorativa.

Degli ottanta e oltre sportivi che seguiva all’interno della SMI, lo segue il solo Rod Tidwell (Cuba Gooding Jr.), giocatore di football americano, di grande talento, ma dalla personalità molto particolare.

Isolato, Maguire fatica persino ad ottenere il rinnovo del contratto del suo unico cliente, innescando una spirale negativa che porta a un passo dal fallimento.

Dopo aver rotto con la sua fidanzata che non condivide le sue scelte morali e lavorative, Jerry si avvicina fatalmente a Dorothy e quando lei, dopo aver accettato un’altra offerta di lavoro, sta per trasferirsi, le chiede di sposarlo.

Per Dorothy è il coronamento di un sogno mentre Jerry, solo dopo che Rod con schiettezza lo fa riflettere, capisce che il suo non è vero amore.

Stimolato del suo agente ed amico, Rod Tidwell  sfodera una prestazione che lo impone all’attenzione generale. Il rinnovo del contratto arriva e a condizioni mai immaginate prima. Per Jerry è l’atteso rilancio eppure non è pienamente felice perché pensa sempre a Dorothy…

L’appuntamento è alle ore 21.30 su La7d (canale 29)

A chi avesse già visto Jerry Maguire, consigliamo la visione del film Homefront, un thriller ad alta tensione con Winona Ryder e James Franco, su rete 4 (Canale 4) alle ore 21.15.

Fonte: Wikipedia