Il film da vedere stasera, 1 febbraio – Hitch – Lui sì che capisce le donne

hitch – locandina

Buongiorno amici! Commedia romantica questa sera con il grande Will Smith, accompagnato dalla fascinosa Eva Mendes, in compagnia di Kevin James e Amber Valletta. Il film che vi proponiamo è Hitch – Lui sì che capisce le donne (2005) del regista Andy Tennant (Mela e Tequila, Anna and the King, Il cacciatore di ex).

Trama del film:

Alex Hitchens detto “Hitch” (Will Smith) è noto in città come il “Dottor Rimorchio”: di professione infatti aiuta gli uomini a conquistare le donne di cui sono innamorati, lavorando però nell’ombra.

Nel suo lavoro è preciso e meticoloso ed è soprattutto convinto di conoscere qualsiasi trucchetto per far innamorare le donne, anche quelle “impossibili”.

Mentre lavora al caso di Albert, uno dei suoi clienti innamorato della celebre Allegra Cole, Hitch conosce Sara, una giornalista di gossip che ha come missione proprio quella di smascherare il famigerato Dottor Rimorchio.

Mentre la relazione tra Albert e Allegra comincia a progredire, Hitch riesce a conquistare Sara grazie alle sue tecniche già collaudate.

Tuttavia viene smascherato proprio da Sara che decide di non voler più avere a che fare con lui, pubblicando anche un articolo nel quale dice che Albert ha conquistato Allegra con l’inganno.

Improvvisamente altre donne nella città scoprono che i loro mariti e fidanzati erano stati clienti del Dottor Rimorchio, facendo scoppiare un finimondo. Come finirà la tragi-comica vicenda?

Appuntamento alle ore 21.19 su Nove (canale 9)

In alternativa potete vedere il film d’azione Poseidon (2006) in onda su Italia 2 (canale 35) alle 21.10

Alcune curiosità sul film

  • Il titolo di lavorazione del film era The Last First Kiss (“L’ultimo primo bacio”), in riferimento alla frase rivolta da Hitch ad Albert: «This could be her last first kiss» («Questo potrebbe essere il suo ultimo primo bacio»).
  • Il film si è piazzato undicesimo nella classifica dei film che hanno incassato di più negli Stati Uniti nel 2005 e ha battuto il record per i maggiori incassi per una commedia romantica nel fine settimana di apertura.
  • In totale, gli incassi sono arrivati a circa 180 milioni di dollari.

Frasi memorabili

Hitch (Will Smith)

Non importa cosa, non importa quando, non importa chi, ogni uomo ha l’occasione di fare il principe azzurro e rapire una donna, gli serve solo il cavallo giusto…

Gli attori protagonisti

Will Smith

Willard Carroll Smith, Jr., detto Will (Filadelfia, 25 settembre 1968).

Ha avuto successo in televisione, cinema e musica. Nell’aprile 2007 Newsweek lo ha definito “il più potente attore di Hollywood”. Smith ha ricevuto cinque nomination ai Golden Globe e due nomination al Premio Oscar e ha vinto quattro Grammy Awards.

Raggiunge la popolarità negli anni 90 dopo aver recitato nella serie televisiva Willy, il principe di Bel-Air (1990-1996) e in numerosi film, tra cui Bad Boys (1995), Independence Day (1996) e nella saga di Men in Black (1996-2012). Ha ricevuto due nomination all’Oscar per il miglior attore per la sua interpretazione di Muhammad Ali in Alì (2001) e di Chris Gardner ne La ricerca della felicità (2006). Nel 2016 interpreta Deadshot nel film DC Comics Suicide Squad.

Sposa l’attrice Sheree Fletcher nel 1992 e da lei ha il primo figlio. La coppia divorzia nel 1995. Nel 1997 Smith si risposa con l’attrice Jada Pinkett dalla quale ha altri due figli.

Eva Mendes

Eva Mendes è nata a Miami, il 5 marzo 1974.

E’ nata in Florida in una famiglia cubana immigrata poco prima della sua nascita. Dopo la separazione dei genitori si è trasferita con sua madre a Los Angeles. Suo padre è un venditore d’auto e sua madre, anch’ella di nome Eva, è la preside di una scuola elementare.

Eva iniziò la sua carriera con i video commerciali, i videoclip musicali (fra i più memorabili quelli dei Pet Shop Boys, tra cui il suo primo videoclip, e di Will Smith.

Nel 2006 la famosa rivista Maxim l’ha segnalata al numero 27 tra le Hot 100. Dal settembre 2011 ha una relazione con l’attore Ryan Gosling con il quale ha due bambine.

Kevin James

Kevin James è nato a Mineola, Usa, il 26 aprile 1965.

Al liceo si dedica al wrestling dove conosce la futura star della WWE Mick Foley.

La sua prima apparizione in televisione è nel telefilm Tutti amano Raymond. Lo scrittore e protagonista di questo telefilm, Ray Romano, è un suo grande amico e proprio lui aveva proposto di farlo entrare nel cast. Kevin è però famoso per il telefilm The King of Queens di cui è protagonista, e per il quale è stato anche nominato agli Emmy Awards.

Ha prestato la voce per il film d’animazione del 2006, Monster House; è poi apparso nei film Hitch – Lui sì che capisce le donne e Io vi dichiaro marito e marito.

James è sposato con Steffiana De La Cruz dal 2004 e la coppia ha avuto quattro figli.

Amber Valletta

Amber Evangeline Valletta è nata a Phoenix, il 9 febbraio 1974.

Figlia di genitori separati quando aveva 2 anni, di origini italiane e portoghesi da parte di padre e inglesi, tedesche e cherokee da parte di madre, Valletta comincia la propria carriera nel mondo della moda a metà degli anni novanta, sfilando per numerose griffe dell’alta moda.

Amber Valletta ha lavorato in numerosi film, oltre ad essere apparsa sulla copertina di importanti riviste di moda e nelle campagne promozionali di Louis Vuitton, Calvin Klein e Versace.

Nonostante il successo ottenuto come attrice cinematografica, Amber Valletta ha continuato a sfilare fino al 2007.

Amber è stata sposata con il giocatore di pallavolo Chip McCaw dal 2003 al 2015 ed hanno avuto un figlio.

Trailer del film

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia

CONDIVIDI