Il film da vedere oggi 28 aprile – Mr. e Mrs. Smith

Buongiorno amici! il film che vi proponiamo di vedere stasera è Mr. e Mrs. Smith (2005), con la coppia Brad Pitt e Angelina Jolie e la regia di  Doug Liman.

John (Brad Pitt) e Jane Smith (Angelina Jolie) sono sposati da circa cinque anni e sono in piena crisi matrimoniale. Il film infatti si apre con una seduta dei coniugi presso lo studio di un consulente matrimoniale. Alcune domande di rito e parte il flashback sul loro primo incontro, in Colombia: sei settimane dopo i due decideranno di sposarsi. E torniamo al presente.

John e Jane Smith sono in realtà due killer professionisti, dipendenti da due differenti compagnie. Entrambi ignorano la doppia vita condotta dal coniuge, finché non vengono separatamente incaricati di impedire il trasferimento del detenuto Benjamin Danz.

A quel punto i due entrano in contatto, si identificano a vicenda e vengono incaricati dalle rispettive agenzie di eliminarsi l’un l’altro.

I due ingaggiano una lotta all’ultimo sangue, determinati a portare a termine le rispettive missioni, ma non troppo convinti di volerlo fare.

L’esperienza rinsalda le basi del loro matrimonio, ma devasta la loro carriera professionale… le missioni sono fallite e i due devono ora fronteggiare i sicari di entrambe le agenzie per cui lavoravano.

 

Alcune piccole curiosità sul film: inizialmente i ruoli di Jane e John Smith erano stati affidati a Nicole Kidman e Brad Pitt. Tuttavia, prima dell’inizio delle riprese, la Kidman ha dovuto rinunciare per impegni concomitanti e lo stesso Brad Pitt aveva abbandonato il progetto.

In questa fase, Johnny Depp e Will Smith sono stati presi in considerazione per il ruolo di John Smith, Catherine Zeta-Jones, Cate Blanchett, Gwen Stefani e Aishwarya Rai per il ruolo della moglie Jane.

Alla fine la scelta è caduta su Angelina Jolie e a quel punto lo stesso Brad Pitt è rientrato a fare parte del progetto. In fase di produzione sarà di nuovo Brad Pitt ad abbandonare nuovamente il film, ma solo per i tre mesi necessari a recitare sul set di Ocean’s Twelve.

Non perdete l’appuntamento alle ore 21.15 su Rai Movie (canale 24).

A chi avesse già visto Mr. e Mrs. Smith, ma volesse comunque vedere un film ad alto tasso di adrenalina, consigliamo la visione del film The Bourne Supremacy (2004) con Matt Damon, in onda su Rete4 (canale 4) alle ore 21.15.

Fonte: Wikipedia – MyMovies

CONDIVIDI