Canale 5, cambia il palinsesto serale di marzo 2019: ecco variazioni e novità

Canale 5

Mediaset cambia il palinsesto serale di Canale 5 di marzo 2019: le variazioni di programmazione per L’Isola dei Famosi, Barbara D’Urso e Rosy Abate

Aria di cambiamenti in casa Mediaset. Il palinsesto serale di Canale 5 di marzo 2019 subisce sostanziali modifiche, con non poche variazioni della programmazione tv comunicata in precedenza.

Coinvolti nel provvedimento vari programmi di punta del “Biscione”: dal reality show Magnolia L’Isola dei Famosi, alla nuova trasmissione “news” Live – Non è la D’Urso, passando per la fiction Taodue Rosy Abate 2 – La serie.

Fino al 6 marzo 2019, infatti, L’Isola va in onda al mercoledì sera. Dopodiché, dalla settimana compresa tra il 10 e il 16 il programma di Canale 5 con Alessia Marcuzzi si sposta nella prima serata del lunedì.

Anche il nuovo show di Barbara D’Urso è oggetto di rinvio. Ad oggi, Mediaset opta per lo spostamento della data di inizio di Live – Non è la D’Urso. E’ quasi certo, infatti, che il nuovo programma di Canale 5 (invece del 20 febbraio) comincerà il prossimo mercoledì 13 marzo 2019.

E, almeno per il momento, “sparisce” dai palinsesti anche Rosy Abate 2 – La serie. Inizialmente prevista per domenica 10 marzo 2019, la prima puntata della fiction con Giulia Michelini è ora rinviata a nuova data. Al suo posto Il silenzio dell’acqua in quattro puntate.

Canale 5, le novità del palinsesto serale di marzo 2019: tornano Chi vuol essere milionario?, Ciao Darwin e Amici di Maria De Filippi

Passiamo ora alle novità che a marzo 2019 vanno ad arricchire il palinsesto serale di Canale 5. E’ questo il caso di Chi vuol essere milionario?, Ciao Darwin 8 – Terre desolate e Amici di Maria De Filippi.

In verità già dal 28 febbraio 2019, Gerry Scotti ritorna – non più nella prima serata del venerdì, ma nella nuova collocazione del giovedì sera – con altre quattro puntate speciali del fortunato quiz (salvo cambiamenti appunto in onda il: 28 febbraio; il 7/14/21 marzo).

Da venerdì 15 marzo 2019, invece, è la volta di Paolo Bonolis e di Luca Laurenti al timone della nuova edizione di Ciao Darwin. In questi giorni i promo annunciano “prossimamente” la messa in onda, anche se l’inizio del programma potrebbe slittare al 22.

Infine, salvo cambiamenti da sabato 30 marzo 2019 viene trasmessa anche la prima puntata di Amici 18 – Serale. Sembra, però, che per il talent Maria De Filippi non vorrebbe più di tanto occupare la “casella” al sabato sera.

Nella programmazione di Rete 4 rispunta Paolo Del Debbio

E quasi a primavera, più precisamente da giovedì 7 marzo 2019, Mediaset prevede anche il debutto – ritorno di Paolo Del Debbio in prima serata su Rete 4. Il titolo del nuovo programma d’attualità condotto dal giornalista è, però, ancora tutto da decidere.

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: "Gossip e tv" (2018); "Nanopress"/"Televisionando" (2013 - 2017); "Davide Maggio" (2013). Dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", nel 2014 conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here