Chi vuol essere milionario 2019, l’amatissimo gioco torna da stasera su Canale 5

Chi vuol essere milionario?

Da stasera su Canale 5 c’è Chi vuol essere milionario 2019: il gioco condotto da Gerry Scotti premiato da Mediaset con quattro nuove puntate

“L’accendiamo?”. Forse se l’è chiesto anche Mediaset quando, visti gli ottimi ascolti registrati, ha deciso di prolungare gli iniziali quattro appuntamenti di Chi vuol essere milionario previsti a fine 2018 con altre quattro nuove puntate in onda ad inizio 2019.

Eh già. L’amatissimo gioco condotto da Gerry Scotti, infatti, ritorna da stasera su Canale 5 con nuovi concorrenti, tutti quanti anche alle prese con i due nuovi aiuti “Chiedilo a Gerry” (il presentatore) e “L’esperto in studio” (un amico che ne capisce).

L’appuntamento per la prima puntata del 2019 di Chi vuol essere milionario è dunque fissato per la prima serata di oggi, venerdì 11 gennaio, data a partire da cui, anche per altri tre venerdì sera, il programma “sfida” anche Paola Perego e SuperBrain in onda su Rai1.

Chi vuol essere milionario: ovvero partecipare a un gioco storico della tv dando risposte ragionate a domande quasi impossibili

Eh sì, perché in fondo la bellezza di Chi vuol essere milionario è che si può partecipare ad un gioco storico per la Televisione, diventando milionari (una volta si diceva: miliardari!) grazie a risposte ragionate (e non) date a domande (quasi) impossibili!

E’ successo così anche ai non pochi concorrenti che hanno vinto nelle varie puntate di Chi vuol essere miliardario/milionario andate in onda su Canale5 nel corso degli ultimi 20 anni. Grossomodo è capitata la stessa cosa a tutti:

Sulle note dell’ormai riconoscibilissima sigla, i partecipanti al quiz sono stati accolti in studio da Gerry Scotti (stavolta in Polonia, dove ancora va in onda la locale versione del format), ovviamente non prima di aver superato regolarmente tutti i casting del caso.

E a proposito di “caso”, forse il più famoso è quello di Michela De Paoli, la concorrente che nel 2011 vinse la cifra la più alta in assoluto di 1 milione di euro; salvo poi però finire nella morsa della crisi, come ha raccontato lei stessa al settimanale Spy, dopo investimenti sbagliati e disoccupazione.

Come vedere in tv e in streaming Chi vuol essere milionario

Ma a proposito di crisi, niente paura: nessun rischio di…di astinenza! Chi vuol essere milionario, infatti, continua ad omaggiare i 20 anni del format celebrando lo speciale anniversario su Canale5 con queste quattro attesissime nuove puntate!

Per l’11, il 18, il 25 gennaio e il 1 febbraio 2019 in tv l’appuntamento è quindi fissato per le ore 21.20, mentre in live streaming e in streaming on demand il programma co-prodotto con Wavy – nuova unit di Fremantle si può seguire su www.mediasetplay.mediaset.it/diretta/canale5_cC5 o grazie alla app di Superguida Tv.

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: "Gossip e tv" (2018); "Nanopress"/"Televisionando" (2013 - 2017); "Davide Maggio" (2013). Dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", nel 2014 conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here