Paolo Del Debbio torna su Rete 4 con un nuovo programma: ecco quando

Quinta colonna, Paolo del debbio
Paolo del Debbio

Rete 4 affida un nuovo programma a Paolo Del Debbio, in onda da marzo 2019: ecco che fine ha fatto il giornalista conduttore di Quinta Colonna

Che fine ha fatto Paolo Del Debbio? Niente paura, non siete i soli a chiedervelo. Lo ha fatto anche un giornalista de Il Fatto Quotidiano, che ha deciso di porre la domanda proprio al volto di Rete4 ed ex conduttore di Quinta Colonna.

In una recente intervista pubblicata dal giornale, infatti, Paolo Del Debbio ha replicato così all’interrogativo, con tanto di super annuncio ufficiale riguardante il suo rientro negli studi tv di Mediaset:

Non ho fatto nessuna fine, non sono ancora morto (ride). A marzo torno in tv, stiamo lavorando ad un programma.

Nella chiacchierata in questione, Del Debbio ha risposto anche alla domanda “E’ finita l’epurazione dei ‘sovranisti’ su Rete4?“. Lo ha fatto con un intervento a tratti laconico, ma anche molto efficace per quanto riguarda i toni scelti:

Eheheh, non so. Bisognerebbe chiedere più in alto. Per quanto mi riguarda me ne sono stato zitto e buono, ad aspettare il mio turno.

In definitiva, del Debbio ha aggiunto ulteriori dettagli sull’impostazione del nuovo programma in onda da marzo 2019 sulla“nuova” Rete4, trasmissione che di fatto arriverà in palinsesto in piena campagna elettorale per le Europee:

(…) La mia è una televisione molto popolare e molto poco ideologica. Le categorie di giudizio dei partiti non mi appartengono. La mia nuova trasmissione sarà ancora così.

Paolo Del Debbio, il nuovo programma su Rete 4 al posto di W L’Italia di Gerardo Greco?

Insomma, la sensazione è che presto Paolo Del Debbio possa prendere il posto di Gerardo Greco, il nuovo direttore del Tg4 proveniente dalla Rai, di recente chiamato da Mediaset anche per condurre il nuovo talk show di Rete4, W L’italia – Oggi e domani.

Del Debbio, in via ipotetica, potrebbe così tornare nel giovedì sera, che fino allo scorso maggio 2018 era occupato proprio dal “suo” Quinta Colonna. W L’Italia dovrebbe, infatti, non ritornare in onda a causa dei bassi ascolti registrati. Sarà così? Vedremo.

Che Del Debbio si riprenda ora la sua vecchia “casella” televisiva in prime time? Chi può dirlo. Ma le parole rilasciate adesso dal conduttore pare vadano in questa direzione. Insomma, cosa dobbiamo aspettarci dall’annunciata novità tv prevista per marzo?

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: nel 2018 "Gossip e tv", dal 2013 al 2017 "Nanopress"/"Televisionando", nel 2013 "Davide Maggio", etc. Nel 2014, dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here