The Prestige | Il film consigliato per stasera, 12 aprile

the prestige
the prestige

Buongiorno amici! il film che vi consigliamo di vedere questa sera è The Prestige (2006) di Christopher Nolan, con un cast stellare: Hugh Jackman, Christian Bale, Michael Caine, Scarlett Johansson e Rebecca Hall.

La trama di The Prestige:

Tratto dall’omonimo romanzo di Christopher Priest, il film è ambientato nella Londra di fine 800 e ruota attorno ai due apprendisti illusionisti Alfred e Robert, guidati dall’esperto Cutter. Le loro vite cambiarono radicalmente proprio durante uno spettacolo di illusionismo e precisamente “la fuga subacquea”.

A seguito di alcune variazioni sulla legatura della donna che doveva poi uscire dalla scatola immersa nell’acqua, qualcosa andò storto e la giovane Julia, moglie di Robert, perse la vita. Prima del numero, i 3 uomini avevano valutato assieme la nuova legatura, ma alla fine l’avevano scartata perché troppo pericolosa.

Alfred però, d’accordo con Julia, aveva lo stesso effettuato la nuova legatura, cosi i due iniziarono una guerra al massacro accusandosi reciprocamente dell’accaduto e cercano di dimostrare l’uno all’altro di essere il miglior illusionista del regno.

La loro rivalità si trasformerà in ossessione…

Appuntamento alle ore 21.10 su Italia 2 (canale 35)

Trailer del film

Vediamo ora le altre proposte del digitale terrestre:

Iris (canale 22) alle 21 propone Debito di sangue di Clint Eastwood

Rai 4 (canale 21) alle 21.04 propone In the name of the King

Tv2000 (canale 28) alle 21.05 propone Gesù di Nazareth di Franco Zeffirelli

La5 (canale 30) alle 21.00 propone Saturno Contro con Stefano Accorsi

Tv8 alle 21.15 propone L’alba della libertà, con Christian Bale

Rete 4 alle 21.17 propone Giustizia a tutti i costi, con Steven Segal

 

CONDIVIDI