«Suite Francese», film su Rai3 il 22 ottobre 2017: cast, trama e trailer

suite francese

I dettagli su cast, trama e trailer del nuovo film in TV dal titolo «Suite Francese» aiutano i telespettatori a capirne di più circa la pellicola che domenica 22 ottobre 2017 ha come protagonista sul piccolo schermo l’attrice Michelle Williams.

«Suite Francese»: cast, trama e trailer del film su Rai3 oggi, domenica 22 ottobre 2017

Domenica 22 ottobre 2017 a trasmettere il film in prima TV intitolato «Suite Francese» è Rai3. Il canale ‘culturale’ della Rai manda in onda il lungometraggio diretto dal regista Saul Dibb a partire dalle ore 21.15.

Nel cast del film «Suite Francese», oltre a Michelle Williams («Jen» nella serie TV «Dawson’s Creek»), tra gli altri sono stati arruolati anche gli attori Matthias Schoenaerts (nel ruolo di Bruno von Falk), Kristin Scott Thomas (la suocera di Lucille) e Sam Railey (Benoit Labarie).

Qual è la trama? Secondo quanto riporta il riassunto ufficiale, il film «Suite francese» si svolge nella Francia degli anni ’40 e racconta la storia d’amore tra Lucille Angellier e suo marito:

In attesa di ricevere buone notizie circa il marito-prigioniero di guerra – così recita la rielaborazione della sinossi – la bella Lucille si ritrova a vivere un’esistenza soffocata dalla suocera meschina, almeno fino a quando non rimane affascinata da Bruno, un ufficiale tedesco che ‘risveglia’ i suoi sentimenti…

Per quanto riguarda invece il trailer ufficiale del film, ispirato dal libro «Suite francese» della scrittrice Irene Nemirovsky, è stato diffuso su «Youtube» nel febbraio 2015, poco prima dell’uscita al cinema della pellicola avvenuta nel marzo di quell’anno.

Film in TV la sera di oggi, domenica 22 ottobre 2017: elenco completo

Per il resto, domenica 22 ottobre 2017 in prima serata:

Rete 4 manda in onda «The Legend of Zorro», film d’azione con Antonio Banderas (ore 21.30); La7 «Il giorno più lungo», film d’azione con Paul Anka (ore 21.30); Nove «Una teenager alla Casa Bianca», commedia con Katie Holmes (ore 21.26); Iris «Viaggio in Paradiso», film d’azione con Mel Gibson (ore 21.00); Rai4 «Il caso Freddy Heineken», film d’azione con Anthony Hopkins (ore 21.04); RaiMovie «Lassie», commedia con Peter O’Toole (ore 21.10); La5 «Appuntamento a San Valentino», commedia con Elisa Donovan (ore 21.10); Cielo «Dopo il matrimonio», film drammatico con Mads Mikkelsen (ore 21.15); Paramount Channel «Master and Commander – Sfida ai confini del mare», film d’azione con Russell Crowe (ore 21.10) e RaiPremium «In arte Nino», commedia con Elio Germano (ore 21.20).

In seconda serata:

Rete 4 trasmette «Il grande Lebowsky», film commedia con Jeff Bridges (ore 23.57); Iris «The Door in the Floor», commedia con Jeff Bridges (ore 23.08); RaiMovie «Brothers», film thriller con Tobey Maguire (ore 22.55); Cielo «Vixex», film drammatico con Erica Gavin (ore 23.35) e Paramount Channel «Deep Impact», film d’azione con Tea Leoni (ore 23.55).

SuperguidaTV consiglia di leggere: I film in TV ieri, sabato 21 ottobre 2017.

mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore.