Shrek 2, Stasera in tv: ecco il film consigliato per sabato 22 aprile 2017

shrek 2

La trama di Shrek 2

Shrek e Fiona sono felicemente sposati e vivono nella casa di Shrek nella palude. Il Re e la Regina di Far Far Away vengono a sapere del matrimonio della figlia (Fiona) e decidono di invitare la coppia al palazzo per festeggiare.

Quando il re scopre che Shrek è un orco si oppone immediatamente al matrimonio. Il principe Charming, che è determinato a sposare Fiona, decide di intervenire insieme al re per separare Shrek e Fiona e celebrare le nozze tra la ragazza-orco ed il principe.

Riusciranno i due innamorati a rimanere insieme?

Curiosità su Shrek 2 | Stasera in tv

La pellicola è prodotta dalla DreamWorks Animation ed è il sequel del film datato al 2001, Shrek. La direzione è stata affidata ad Andrew Adamson, Kelly Asbury e Conrad Vernon.

Mentre Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz si uniscono a Antonio Banderas, Julie Andrews, John Cleese, Rupert Everett e Jennifer Saunders per prestare le voci ai personaggi.

Come il suo predecessore, Shrek 2 ha ricevuto molte recensioni positive, si tratta infatti del film di maggior successo della DreamWorks fino ad oggi ed è stato anche il film d’animazione più visto di tutti i tempi in tutto il mondo, finché Toy Story 3 non l’ha superato nel 2010.

Non solo, Shrek 2 è anche al settimo posto fra i film più visti al cinema di tutti i tempi e la colonna sonora ha raggiunto i Top 10 sul Billboard 200. Insomma, un grandissimo successo!

Shining su Iris e Inferno su Berlino su Canale 9

Non perdetevi l’appuntamento con Shrek 2 stasera in tv alle ore 21.10 sugli schermi di Italia 1. L’avete già visto o non vi piace il genere? Per voi la prima serata tv propone altre due imperdibili pellicole.

Su Iris alle 20.59 va in onda Shining, il capolavoro frutto del genio visionario di Stanley Kubrick e del romanzo di Stephen King, che ha consacrato Jack Nicholson come uno dei volti più inquietanti della storia del cinema.

Su Canale 9 invece Inferno su Berlino alle 21.15, riuscirà l’eroico Tom a trarre in salvo i superstiti di uno spaventoso incendio?

 

CONDIVIDI